La Roma si prepara a vivere una serata cruciale, con l’obiettivo di superare il Porto e conquistare gli ottavi di finale di Europa League. Dopo la vittoria contro il Parma – la terza consecutiva in Serie A in trasferta – e il giorno di riposo concesso da mister Ranieri, questa mattina la squadra si ritroverà a Trigoria per riprendere gli allenamenti.
Ora la testa è tutta sulla coppa, in una sfida da dentro o fuori che può dare un significato ancora più importante alla stagione. Per questo, Ranieri punterà sulla sua formazione titolare, anche se dovrà fare a meno di Alesix Saelemaekers, squalificato dopo il giallo rimediato in Portogallo. Il belga sarà probabilmente sostituito da Zeki Celik, mentre Devyne Rensch, alle prese con un lieve stiramento all’adduttore destro, continua il suo percorso di recupero e la rifinitura di domani sarà decisiva per capire se sarà impiegato o meno.
Come sta Dybala
Se la disponibilità dell’olandese resta in dubbio, c’è invece ottimismo per Paulo Dybala. All’andata, l’argentino era stato costretto a uscire dopo mezz’ora a causa di una forte contusione al ginocchio in seguito a un intervento di Varela, ma la botta non ha avuto conseguenze gravi.
Qualche giorno di riposo è bastato per consentirgli di recuperare, e ieri ha già svolto lavoro sul campo, approfittando anche del giorno libero concesso ai compagni. Nella giornata di oggi potrebbe ancora seguire un programma personalizzato, visto che per i compagni è prevista una seduta di scarico, ma domani tornerà definitivamente in gruppo per la rifinitura.
Il programma della vigilia
Il programma della vigilia prevede l’allenamento di rifinitura a Trigoria alle 11:00, con i primi quindici minuti aperti ai giornalisti. A seguire, alle 13:00, Ranieri parlerà in conferenza stampa insieme a un calciatore della squadra, rispondendo alle domande dei media in vista del match di giovedì 20 febbraio alle 18.45 allo stadio Olimpico.