Con la stagione che è ormai entrata nel suo rettilineo conclusivo, anche in Liga la situazione legata alla conquista per un posto in Champions League si accende e vivrà uno snodo importante in questa trentesima giornata. A chiudere il programma domenicale ci sarà infatti la gara tra Villarreal ed Athletic Bilbao, con l’Estadio de la Ceramica che, a partire dalle ore 21, vedrà affrontarsi la quinta e la quarta classificata.
Per i padroni di casa, lontani sei punti dagli avversari odierni ma anche con una partita da recuperare, questi 90 minuti rappresentano uno snodo cruciale che potrebbe permettere di accorciare significativamente le distanze dal quarto posto. Villarreal che nell’ultimo turno di campionato ha saputo rialzarsi dopo le due sconfitte consecutive contro Real Madrid ed Alaves e proverà a trovare continuità con un risultato positivo in questo scontro diretto.
Dalla parte opposta invece è in serie positiva da tre partite consecutive l’Athletic Bilbao, anche se il pareggio casalingo con l’Osasuna ha lasciato un po’ di amaro in bocca per come è maturato. Il match con il Submarino Amarillo inaugura un periodo cruciale per la squadra basca, che giovedì prossimo tornerà in campo anche in Europa League, affrontando i Rangers nell’andata dei quarti di finale.
Villarreal-Athletic Bilbao, le probabili formazioni
VILLARREAL (4-4-2): Junior; Pau, Kambwala, Foyth, Cardona; Buchanan, Parejo, Comesana, Baena; Barry, Perez. Allenatore: Marcelino
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; De Marcos, Unai Nunez, Yeray Alvarez, Berchiche; Diaz, Jauregizar; Inaki Williams, Berenguer, Nico William, Sannadi. Allenatore: Valverde
Villarreal-Athletic Bilbao, il pronostico
Villarreal e Athletic Bilbao si affronteranno in un match molto delicato per il quale i bookmakers concedono un leggero vantaggio alla formazione di casa in ottica risultato finale. La gara dell’Estadio de la Ceramica potrebbe regalare spettacolo ed emozioni e per questo motivo il consiglio riguarda la possibilità che entrambe le squadre trovino la via della rete: GOL in vista. In alternativa invece ci concentriamo sulla formazione di Valverde ed in particolare su Nico Williams, che potrebbe essere uno dei protagonisti con un gol o un assist.