Wesley: “Sono concentrato sul Mondiale, non è ancora il momento di pensare al futuro”

La Roma è una delle squadre che continua a seguire Wesley, che in un'intervista ha parlato anche di mercato e di un suo possibile trasferimento

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Passano i giorni e si avvicina a grandi passi l’inizio ufficiale della finestra estiva di calciomercato, che dal 1° luglio sarà l’assoluta protagonista dell’avvicinamento verso l’avvio della nuova stagione. Per la Roma si tratterà di due mesi di fondamentale importanza per costruire una squadra competitiva, regalando nuovi tasselli a Gasperini, in modo che il neo tecnico possa esaltarne le loro caratteristiche con la sua idea di calcio.

- Pubblicità -

Focalizzando l’attenzione sulle fasce, da sempre punto di forza delle squadre dell’allenatore piemontese, il nome del momento è quello di Wesley, che sta giocando il Mondiale per Club con il Flamengo e che nella prossima stagione potrebbe fare il salto in Europa. Il laterale brasiliano classe 2003 ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, parlando proprio della possibilità di trasferirsi nel Vecchio Continente: “Il mio sogno è giocare in Europa almeno una volta in carriera. Ora sto bene in Brasile e sono focalizzato sul Flamengo”.

Wesley: “Mi hanno detto che la Serie A sarebbe una grande esperienza”

All’interno dello spogliatoio del Flamengo sono tanti i giocatori che hanno avuto esperienza in Serie A, a partire da Danilo ed Alex Sandro, passando per Jorginho e Pulgar, fino ad arrivare a Gerson e Vina, che hanno giocato entrambi per la Roma: “Qualche consiglio da loro? Si, Jorginho, Danilo e Alex Sandro mi hanno parlato molto dell’Italia e mi hanno detto che trasferirmi in Serie A sarebbe una grande esperienza per me e una tappa molto importante per la mia carriera“.

Tra i club interessati a Wesley c’è anche la Juventus, club per il quale hanno giocato diversi anni sia Danilo che Alex Sandro, che in momenti diversi della loro carriera sono stati due uomini simbolo della Vecchia Signora: “Se mi hanno parlato dei bianconeri? No, non mi hanno detto niente sulla Juventus perché sanno benissimo che in questo momento dobbiamo essere concentrati tutti solo sul Mondiale per Club. E Gerson mi ha parlato della Roma? No, so dell’interesse di Roma e Juventus, ma non è ancora il momento di pensare al futuro“.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento