In 3000 per Tottenham-Roma, niente meeting point per i tifosi: il motivo

Tutto pronto per Tottenham-Roma, con oltre 3000 anime giallorosse al seguito della squadra: niente meeting point classico per i tifosi, e il motivo è presto detto

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Tifosi della Roma

Sicuramente uno dei momenti più delicati e tristi della storia recente della Roma, che ha affidato per l’ennesima volta a Claudio Ranieri una patata ancor più bollente dei primi due mandati sulla panchina giallorossa. Con un campionato che sta scivolando via dalle mani della squadra, nettamente più vicina alla zona retrocessione che a quelle nobili, rimettere a posto le cose in Europa League risulta essenziale per dare un senso alla stagione. Solo 5 punti nelle prime 4 giornate, con avversari abbordabili, costringono però i giallorossi a fare risultato contro il Tottenham a Londra, non la più semplice delle imprese.

- Pubblicità -

Quantomeno il ritorno di Ranieri ha riportato un barlume di speranza nel popolo giallorosso, che ha risposto presente: oltre al sold-out che tornerà prepotentemente in casa contro l’Atalanta, saranno oltre 3000 i presenti oltremanica per spingere la squadra oltre l’ostacolo Spurs. Già dalle prime ore del mattino si vedono, in giro per la capitale inglese, sciarpe e berretti giallorossi, ma è da precisare che non ci sarà il meeting point per i tifosi, il classico ritrovo in un luogo preciso per poi muoversi assieme verso lo stadio. Il motivo è presto detto.

Info per i tifosi

Una scelta questa esplicitamente dettata dalla polizia inglese, che preferisce che, per ragioni di sicurezza e ordine pubblico, i supporters non si radunino tutti insieme in un unico punto. Un diktat che viene adottato ogni weekend anche per la Premier League, e che dunque non vede regole diverse per le gare europee. Non sarà prevista inoltre la scorta per il pullman della squadra, mentre sempre gli organismi di sicurezza locali hanno specificato le info utili ai tifosi.

“Il settore dedicato ai romanisti si trova nell’angolo nord-est dello stadio (settori 114-118), a cui si accede tramite le entrate 11 e 12. I tifosi della Roma devono raggiungere l’impianto da Worcester Avenue“. La spinta del popolo capitolino dunque ci sarà e si farà sentire, anche nella tana del Tottenham, con Ranieri che ora pensa all’11 ideale da mandare in campo: dubbi fi formazione ci sono, da un Hummels che scalpita ad un Dybala che potrebbe rivedersi titolare, dopo la manciata di minuti di Napoli.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P