Non sono giorni facili in casa Roma che, dopo l’esonero di Daniele De Rossi, deve fare i conti anche con le dimissioni del CEO Lina Souloukou, rassegnate poco prima di Roma-Udinese. Adesso la squadra capitolina è alla ricerca di un sostituto, e tra i diversi nomi fatti, in pole sembrerebbe esserci Lorenzo Vitali.
Roma, chi è Lorenzo Vitali
A raccogliere il posto lasciato vacante dalla Souloukou quindi , dovrebbe essere Lorenzo Vitali, avvocato 41enne, già facente parte dell’organigramma societario. Originario di Terni, si è laureato all’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e una volta ottenuta la specializzazione a Londra, presso l’University of Chicago Law School, ha fatto ritorno in Italia, dapprima a Milano, nello studio legale Liklaters Itlay, e da circa 3 anni ricopre il ruolo di avvocato della società giallorossa.
Protagonista di diverse cause legali, alcune note, come nel caso di un calciatore della Primavera, accusato di aver fatto e diffuso un video intimo di una dipendente, poi licenziata, fino ad arrivare alla cessione della società ai Friedkin, avvenuta tra gli altri, anche sotto la sua supervisione. Ora per lui una nuova opportunità, anche se sarà un ruolo ricoperto verosimilmente ad interim, riguardante solo della gestione ordinaria del club.
Infatti i Friedkin sarebbero alla ricerca di un sostituto definitivo dell’amministratore delegato greca e secondo quanto riportato dai colleghi del Messaggero, c’è stato un sondaggio per Andrea Chiavelli, braccio destro da oltre vent’anni di Aurelio De Laurentiis, che ha alzato il muro. In attesa di nuovi sviluppi quindi, la Roma starebbe optando per una soluzione interna.