Archiviato il pareggio per 1-1 contro l’Athletic Bilbao, per la Roma è tempo di tornare a pensare pienamente al campionato. I giallorossi affronteranno il Venezia domenica 29 settembre alle ore 15:00 allo stadio Olimpico. Una gara da non sottovalutare, contro un avversario affamato di punti salvezza.
Il tecnico Ivan Juric dovrà fare di necessità virtù. Seppur Paulo Dybala abbia rimediato un semplice affaticamento muscolare, il coach di Spalato dovrebbe puntare dal 1′ minuto su un ragazzo che ha bisogno di minutaggio, per rilanciarsi. Stiamo parlando di Matias Soulé, pronto a collocarsi sul lato destro della trequarti alle spalle di Artem Dovbyk.
Soulé, sfruttare l’occasione
Che l’avventura alla Roma di Soulé non sia iniziata nel migliore dei modi, questo è sotto l’occhio di tutti. Arrivato nell’ultima estate sotto l’ombra del Colosseo, per una cifra pari a 25.6 milioni di euro più 4 di bonus, l’argentino sta pagando il salto in una piazza ambiziosa, dopo le ottime prestazioni da trascinatore a Frosinone. Il classe 2003 ha bisogno di essere costantemente nel vivo della manovra e di toccare tanti palloni, con il suo mancino. L’assenza di Dybala può quindi diventare un ghiotto assist da sfruttare, mettendosi la squadra sulle spalle.
Soulé, duello al “mentore” Di Francesco
Si può dire che Eusebio Di Francesco sia il primo vero “padre calcistico” di Soulé, nel mondo del pallone. Grazie all’allenatore italiano, infatti, il 21enne ha messo a referto 11 gol e 3 assist in 39 presenze, finendo sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori e non solo. Il ragazzo di Mar del Plata cercherà ora di mettere al tappeto il suo mentore, regalando alla Roma 3 punti fondamentali in ottica rincorsa Champions League.