Ripartire al più presto, per cancellare la sconfitta per 1-0 contro l’Elfsborg. Questo è l’obiettivo della Roma, desiderosa di arrivare alla sosta Nazionali centrando la terza vittoria consecutiva in campionato. Il prossimo avversario sarà il Monza in quel dell’U-Power Stadium. Una partita insidiosa, contro un avversario che ha necessario bisogno di punti per cambiare ruolino di marcia.
Il tecnico Ivan Juric deve preparare in soli 2 giorni la sfida contro i biancorossi, tra infortuni e scelte obbligate. L’allenatore croato presenterà domani 5 ottobre alle ore 13:00, in conferenza stampa, il match contro i ragazzi di Alessandro Nesta, con la speranza di lasciarsi alle spalle gli spettri della trasferta svedese in Europa League.
Monza-Roma, Juric per la 3° vittoria consecutiva in Serie A
Quella contro il Monza rappresenta una tappa cruciale in questo inizio di stagione per la Roma. Già, perché se i capitolini desiderano riavvicinarsi alla zona Champions League devono necessariamente espugnare il campo dei brianzoli, mai così in difficoltà negli ultimi anni in Serie A.
Juric si affiderà nuovamente ai suoi titolari, a chi rappresenta la base solida della squadra. Artem Dovbyk riprenderà il suo posto in avanti, al posto di un Eldor Shomurodov che non ha convinto contro l’Elfsborg. Torna dal 1′ anche Paulo Dybala, rimasto a riposo contro i gialloneri per essere al top della condizione in campionato. Non dovrebbe recuperare, invece, Enzo Le Fée. Il francese è ancora alle prese con una distorsione del legamento collaterale mediale del ginocchio.
Un infortunio grave, con la Roma che dovrebbe riavere però a disposizione il suo centrocampista al rientro dalla pausa per le Nazionali. Juric farà quindi di necessità virtù specialmente in mezzo al campo e sulla trequarti. La Lupa brama il riscatto, per ritrovare la serenità e dimostrare di poter avvicinarsi alle prime posizioni in classifica.