Si è conclusa con un 1-1 la gara tra Inter e Roma Femminile, valida per la quinta giornata di campionato e che vedeva scendere in campo due delle formazioni più in forma di questo inizio campionato. Una partita complicata che ha visto, almeno nel primo tempo, le nerazzurre volenterose di portare a casa i tre punti, mettendo più volte in difficoltà la squadra giallorossa.
L’ingresso di Haavi in campo ha dato maggiore sostanza alla Roma Femminile che, su calcio d’angolo si porta in vantaggio grazie all’autogol di Milinkovic, chiudendo il primo tempo anche con la possibilità di un raddoppio. La formazione di Spugna ha iniziato la seconda parte del match con grande entusiasmo, anche grazie ad un miracolo di Caesar su Robustellini. Una piccola disattenzione da parte di Minami in area di rigore, ha portato Karchouni a spiazzare il portiere giallorosso e a siglare la rete dell’ 1-1 all’88’, rendendo difficile un recupero. Buono comunque anche l’impatto di Alayah Pilgrim, negli ultimi 9 minuti di gara. Con questo punto guadagnato, la formazione giallorossa si posiziona a quota 9, distaccata di due punti proprio dalla formazione di Giuseppe Piovani.
Inter-Roma Femminile, tante occasioni sprecate
Questo pareggio per 1-1 lascia un leggero amaro nella bocca della Roma Femminile, che non è riuscita a concretizzare in maniera razionale le diverse occasioni create da Haavi e compagne. La squadra di Spugna, però negli ultimi metri di campo ha perso parecchio di lucidità, soprattutto a seguito dell’uscita dal campo di Viens. Insomma, una partita che avrebbe potuto avere un esito diverso, ma che sottolinea l’importanza di alcune individualità nella formazione giallorossa in fase offensiva.
In vista della sfida contro il Wolfsburg e contro la Juventus, Spugna dovrà trovare il modo di limare i difetti difensivi per poter pensare di continuare al meglio il proprio percorso anche in Women’s Champions League.