Dopo il deludente pareggio per 1-1 contro il Monza, la sosta per le Nazionali arriva in un momento cruciale per la Roma, che ha bisogno di tempo per riorganizzare le idee e invertire la rotta. La squadra di Ivan Juric, dopo la pausa, dovrà affrontare due sfide fondamentali: il big match contro l’Inter il 20 ottobre all’Olimpico e, quattro giorni dopo, la terza giornata del girone di Europa League contro la Dinamo Kiev.
La Roma ha raccolto appena un punto nelle prime due partite della competizione europea, pareggiando contro l’Athletic Club e perdendo contro l’Elfsborg. La squadra di Juric non potrà più commettere passi falsi per non compromettere la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Questi i risultati nel weekend dei prossimi rivali dei giallorossi.
Dinamo Kiev-Krybas KT 2-1
La Dinamo Kiev è l’unica squadra delle prossime avversarie della Roma ad aver vinto nel weekend. La squadra ucraina ha sconfitto 2-1 il Krybas KT nella nona giornata di campionato grazie ai gol di Rubchynkyi e Buyalskiy, confermandosi in vetta alla classifica con 22 punti.
Club Bruges-Union St. Gilloise 1-1
Nuovo stop per l’Union St- Gilloise, che ha vinto appena una delle ultime sei partite disputate in campionato. La formazione guidata da Sebastien Pocognoli ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Club Bruges, scivolando in decima posizione in classifica con 14 punti.
Brighton-Tottenham 3-2
Cade, invece, il Tottenham, che colleziona la terza sconfitta in Premier League della stagione. Gli Spurs sono stati sconfitti per 2-3 dal sorprendente Brighton, dopo essere stati in vantaggio di due reti nel primo tempo (con i gol di Johnson e Maddison). La squadra di Postecoglou occupa la nona posizione con 10 punti in classifica.
Porto-Braga 2-1
Sconfitta anche per il Braga, che ha perso 1-2 in casa del Porto, interrompendo una striscia di due vittorie consecutive in campionato. La formazione di Carvalhal è scivolata al sesto posto in classifica con 14 punti.
Fortuna Sittard-Az 1-0
Prosegue il periodo negativo dell’Az Alkmaar, che nel weekend ha perso la terza partita consecutiva. La formazione di Martens è uscita sconfitta per 0-1 dal confronto con il Fortuna Sittard e ha mancato l’occasione di agganciare l’Utrecht al secondo posto in classifica.
Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 3-3
Ottimo risultato per l’Eintracht Francoforte, che alla Deutsche Bank Park ha fermato il Bayern Monaco con un pirotecnico 3-3. Decisiva per i padroni di casa la rete del definitivo pareggio di Marmoush al 94′.