Roma, i risultati delle rivali in Europa League: vince solo la Dinamo Kiev

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Trofeo Europa League

Dopo il deludente pareggio per 1-1 contro il Monza, la sosta per le Nazionali arriva in un momento cruciale per la Roma, che ha bisogno di tempo per riorganizzare le idee e invertire la rotta. La squadra di Ivan Juric, dopo la pausa, dovrà affrontare due sfide fondamentali: il big match contro l’Inter il 20 ottobre all’Olimpico e, quattro giorni dopo, la terza giornata del girone di Europa League contro la Dinamo Kiev.

- Pubblicità -

La Roma ha raccolto appena un punto nelle prime due partite della competizione europea, pareggiando contro l’Athletic Club e perdendo contro l’Elfsborg. La squadra di Juric non potrà più commettere passi falsi per non compromettere la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Questi i risultati nel weekend dei prossimi rivali dei giallorossi.

Dinamo Kiev-Krybas KT 2-1

La Dinamo Kiev è l’unica squadra delle prossime avversarie della Roma ad aver vinto nel weekend. La squadra ucraina ha sconfitto 2-1 il Krybas KT nella nona giornata di campionato grazie ai gol di Rubchynkyi e Buyalskiy, confermandosi in vetta alla classifica con 22 punti.

Club Bruges-Union St. Gilloise 1-1

Nuovo stop per l’Union St- Gilloise, che ha vinto appena una delle ultime sei partite disputate in campionato. La formazione guidata da Sebastien Pocognoli ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Club Bruges, scivolando in decima posizione in classifica con 14 punti.

Brighton-Tottenham 3-2

Cade, invece, il Tottenham, che colleziona la terza sconfitta in Premier League della stagione. Gli Spurs sono stati sconfitti per 2-3 dal sorprendente Brighton, dopo essere stati in vantaggio di due reti nel primo tempo (con i gol di Johnson e Maddison). La squadra di Postecoglou occupa la nona posizione con 10 punti in classifica.

Porto-Braga 2-1

Sconfitta anche per il Braga, che ha perso 1-2 in casa del Porto, interrompendo una striscia di due vittorie consecutive in campionato. La formazione di Carvalhal è scivolata al sesto posto in classifica con 14 punti.

Fortuna Sittard-Az 1-0

Prosegue il periodo negativo dell’Az Alkmaar, che nel weekend ha perso la terza partita consecutiva. La formazione di Martens è uscita sconfitta per 0-1 dal confronto con il Fortuna Sittard e ha mancato l’occasione di agganciare l’Utrecht al secondo posto in classifica.

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 3-3

Ottimo risultato per l’Eintracht Francoforte, che alla Deutsche Bank Park ha fermato il Bayern Monaco con un pirotecnico 3-3. Decisiva per i padroni di casa la rete del definitivo pareggio di Marmoush al 94′.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P