Nicola Zalewski è pronto a tornare protagonista con la maglia della Roma. Dopo un mese da separato in casa, tra allenamenti individuali e parzialmente in gruppo, l’esterno polacco è tornato tra i convocati nel match dell‘U-Power Stadium contro il Monza, subentrando nel primo tempo al posto dell’infortunato Stephan El Shaarawy
La prova di Zalewski non è stata indimenticabile, ma Juric ha deciso di dargli fiducia invece di spostare Angelino sulla fascia, dimostrando di credere nelle sue potenzialità . Il calciatore avrà ora la possibilità di ritrovare continuità , sia con la Nazionale polacca durante la pausa internazionale, sia con la Roma al suo ritorno. Con l’infortunio di El Shaarawy, potrebbe trovare maggiore spazio nelle prossime sfide.
Questione rinnovo
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Zalewski dovrebbe presto firmare il rinnovo di contratto con la Roma. L’esterno polacco era stato messo fuori rosa dopo aver rifiutato la proposta di prolungamento dell’attuale accordo in scadenza nel 2025 e aver fatto saltare il trasferimento al Galatasaray.
Tuttavia, la dirigenza ha deciso di reintegrare Zalewski, accontentando le richieste di Juric, che ha sottolineato la necessità di avere il polacco a disposizione, specialmente dopo l’infortunio accusato da Alexis Saelemaekers nella sfida contro il Genoa.
La professionalità di Zalewski
Nonostante le difficoltà , Zalewski ha mantenuto un atteggiamento professionale, continuando a lavorare in silenzio e seguendo le direttive del club. Questo è stato uno dei fattori che ha portato al suo reintegro: la Roma ha apprezzato la professionalità e la disponibilità mostrata nel mese in cui si era allenato da solo. L’esterno polacco continuerà a lavorare con i compagni di squadra e sarà una risorsa importante per Juric almeno fino al termine della stagione.