Paulo Dybala è stato costretto a fermarsi per il solito problema flessore, accusato nel corso delle rifinitura alla vigilia della sfida della Roma contro il Monza. In accordo con il club, si è deciso di non rischiare un infortunio più grave, lasciandolo a riposo per la sfida. La Joya non prenderà parte neanche agli impegni della Nazionale argentina in occasione delle partite di qualificazione al Mondiale del 2026.
L’esito degli esami
Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Dybala non hanno evidenziato lesioni muscolari ai flessori. L’argentino si è fermato in tempo e già da domenica ha cominciato la fisioterapia nel centro sportivo di Trigoria per recuperare il prima possibile.
Il piano in vista dell’Inter
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’obiettivo della Roma è quello di recuperare Dybala per il match con l’Inter, in programma il 20 ottobre allo stadio Olimpico al rientro dalla sosta. Nei prossimi giorni, il giocatore continuerà con la fisioterapia, poi passerà a un programma differenziato tra campo e palestra, prima di rientrare gradualmente in gruppo. La Joya vuole dare una sterzata alla sua stagione, che finora lo ha visto segnare solo un gol(realizzato su rigore nel 3-0 all’Udinese).
Le condizioni di El Shaarawy
Destano maggiore preoccupazione le condizioni di Stephan El Shaarawy, uscito dopo 20 minuti nel match contro il Monza a causa di un problema muscolare al polpaccio. Da Trigoria non filtra molto ottimismo e l’esterno azzurro potrebbe rimanere fuori per diverso tempo.
Tra oggi e domani verranno effettuati gli esami: se venisse confermata una lesione, El Shaarawy sarebbe costretto a saltare i prossimi impegni tra campionato e Europa League. Nelle prossime sfide potrebbe trovare maggiore spazio Nicola Zalewski, subentrato proprio al posto dell’esterno azzurro contro il Monza.