Italia, Pisilli: “Presto per dire se farò tutta la carriera alla Roma”

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Pisilli con la maglia dell'Italia

L’ottimo inizio di stagione vissuto con la Roma, in cui ha trovato anche il primo gol in Serie A, ha permesso a Niccolò Pisilli di guadagnarsi la chiamata dell’Italia. Il centrocampista ha parlato oggi, martedì 8 ottobre, in conferenza stampa: “È un onore stare qui, una grande soddisfazione. Le parole del mister fanno molto piacere e spero di poter trasformarle in fatti concreti. La chiamata l’ho scoperta leggendo la pre-convocazione. All’inizio non me l’aspettavo per nulla, poi dopo ho detto ‘Vedremo’, senza troppe pretese. Ora cercherò di imparare da tutti i miei compagni di squadra, sono il meglio del meglio”.

- Pubblicità -

Pisilli ha poi continuato: “Ci tengo a ringraziare, De Rossi, Mourinho e Juric, grazie a loro ho avuto l’opportunità di essere qui. Per quanto riguarda le Under dico che quando si veste la maglia della Nazionale è sempre un onore, sono state tutto esperienze che mi hanno arricchito. Devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine”.

Il classe 2004 ha poi parlato anche del suo futuro alla Roma, con Frattesi che ha di recente affermato di sperare che Pisilli possa diventare una bandiera della formazione giallorossa: “La sue parole mi fanno moltissimo piacere. Io sono un tifoso romanista, ma è ancora presto per dire se potrò fare un’intera carriera alla Roma“.

Pisilli: “Mondiale il sogno di ogni bambino”

Pisilli ha poi parlato della possibilità e della speranza di poter essere protagonista in un prossimo campionato del mondo: Giocare un Mondiale è il sogno più grande che ogni bambino può avere quando inizia a giocare a calcio, me lo auguro con tutto me stesso. Sul dove migliorare e su chi lo ha impressionato sul campo: “Ancora su tanti aspetti. Forse sui contrasti fisici, devo ancora strutturarmi. Non ho ancora tante partite, ma dalla panchina ho potuto vedere l’intensità con cui giocava Frattesi: mi ha impressionato molto”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P