Roma, le condizioni di El Shaarawy: rischio forfait contro l’Inter

Stephan El Shaarawy si è infortunato e le sue condizioni sono state rese note: il Faraone rischia il forfait in vista della gara fra Roma ed Inter

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Stephan El Shaarawy con la maglia della Roma

Archiviato il pareggio per 1-1 contro il Monza, per la Roma è tempo di focalizzarsi sulla sosta per le Nazionali. I giallorossi avranno il tempo necessario per resettare e trovare la giusta quadra, fondamentale per tentare l’assalto alle posizioni nobili della classifica di Serie A. Il tecnico Ivan Juric, però, deve fare i conti anche con l’infermeria.

- Pubblicità -

Uno dei nomi rimasti ai box, proprio durante l’ultimo incontro con i brianzoli, è Stephan El Shaarawy. Il Faraone è uscito dal campo al 20′ del primo tempo a causa di un infortunio, che sembrava poter essere grave. Il 31enne ha riportato un lieve stiramento al polpaccio sinistro, con le sue condizioni che verranno valutate di giorno in giorno. La Roma può tirare un sospiro di sollievo, seppur il suo numero 92 sia a rischio forfait in vista del match contro l’Inter al rientro dalla pausa.

El Shaarawy, Roma
El Shaarawy, Roma

Roma, El Shaarawy ai box: scocca l’ora Zalewski

Lo stop di El Shaarawy è una dura tegola da digerire per la Roma. La Lupa sa di aver perso uno dei suoi esterni di centrocampo più completi ed affidabili, in grado di effettuare le due fasi con efficienza. Ivan Juric, però, ha già in mente il nome al quale affidarsi per colmare il vuoto sulla corsia sinistra.

Si tratta di Nicola Zalewski, reintegrato nelle fila della prima squadra seppur non abbia ancora raggiunto l’accordo con la società per il rinnovo di contratto. Il polacco è un pupillo del coach di Spalato, desideroso di rilanciarlo come quinto mancino. Il 22enne continuerà a macinare minuti grazie alla sua Selezione, che affronterà Portogallo e Croazia in Nations League. L’ipotesi di riserva, per la Roma, è quella di alzare Angelino e concedere maggior spazio a Mario Hermoso come braccetto a sinistra. I giallorossi attendono il recupero di El Shaarawy, per dare la caccia alla qualificazione alla prossima Champions League.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P