Il pareggio per 1-1 contro il Monza ha lasciato qualche scoria nell’ambiente Roma. I giallorossi cercheranno di approfittare della pausa Nazionali per ricaricare le pile e trovare il giusto equilibrio in campo. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, però, starebbe iniziando anche a pianificare le prime mosse della sessione invernale di calciomercato.
Il tecnico Ivan Juric avrebbe chiesto alla dirigenza un piccolo sforzo, per portare sotto l’ombra del Colosseo un nuovo esterno. Il coach di Spalato starebbe cercando un profilo in grado di agire sia alle spalle della punta centrale che da quinto di centrocampo, dato l’infortunio di Stephan El Shaarawy.
Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, la Roma avrebbe mosso i primi passi per aggiudicarsi il cartellino di Jérémie Boga. L’ivoriano non risulterebbe incedibile agli occhi del Nizza e potrebbe partire già a gennaio, con l’agente Fali Ramadani che starebbe già intensificando i dialoghi con i capitolini. Il 27enne non sarebbe l’unico nome, però, sul taccuino della Lupa.
Roma, Laurienté l’alternativa a Boga
Boga stuzzicherebbe e non poco Juric, che ha potuto osservare da vicino il classe 1997 mentre quest’ultimo militava fra le fila di Atalanta e Sassuolo. La Roma sa bene, però, che il calciomercato è crudele e che bisogna sempre avere a disposizione un piano B, un’alternativa di lusso.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.Com, Ghisolfi avrebbe inserito nella propria lista dei desideri anche Armand Laurienté, attualmente in forza al Sassuolo in Serie B. Autore di 3 gol ed 1 assist fra campionato e Coppa Italia, il francese sta disputando un’annata da autentico protagonista con i neroverdi. Per poter aggiudicarsi il ragazzo di Gonesse, la Roma dovrebbe mettere sul piatto una cifra molto importante, con gli emiliani che non vorrebbero privarsi di uno dei loro leader tecnici in vista della lotta per la promozione in Serie A.