La sosta Nazionali ha preso ufficialmente il via e per l’Italia si avvicina il momento di tornare in campo. Gli Azzurri saranno impegnati domani 10 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico contro il Belgio. Una gara difficile, contro un avversario insidioso e pieno di stelle del firmamento europeo.
A rappresentare la Roma ci saranno Nicolò Pisilli e Lorenzo Pellegrini. Alla luce della sfida contro i Diavoli Rossi, il Commissario Tecnico Luciano Spalletti ha parlato proprio del capitano giallorosso, dichiarando: “Abbiamo diversi calciatori che sanno relazionarsi con la squadra. Lui ha la stessa possibilità di Raspadori di creare quella superiorità che ci permetterà di gestire la partita. Domani giocherà proprio Lorenzo“.
Italia, Spalletti: “Il Mondiale non deve diventare una ossessione”
Spalletti ha poi proseguito sulla squadra che sta allenando, sin dal suo arrivo: “Questo gruppo mi lascia ben sperare per il futuro, soprattutto per il modo di stare insieme ed essere amici. In loro ho trovato molta voglia di fare bene e molta energia. Sono fiducioso di quel che possono fare questi ragazzi“.
Il tecnico di Certaldo ha concluso soffermandosi sul desiderio dell’Italia di qualificarsi al Mondiale: “Il mio obbligo è quello di far bene ogni volta che mi presento a Coverciano. Sentiamo come obbligo la Coppa del Mondo. Sarebbe davvero importante per noi partecipare ma non deve diventare un’ossessione“.
Pellegrini, è l’ora di riscatto
Per mettere al tappeto il Belgio, quindi, Spalletti punterà su Pellegrini. Il centrocampista ex Sassuolo avrà una ghiotta opportunità sia per mettere minuti nelle gambe che per ritrovarsi, dal punto di vista mentale. Il 28enne è reduce da un avvio di stagione difficile ed indossare la maglia dell’Italia può essere solo un’iniezione di fiducia, per far ritorno a Trigoria con maggior consapevolezza e per trascinare la Roma nei pressi della zona Champions League.