Roma Femminile, archiviato il Wolfsburg: domenica c’è la Juventus

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Roma Femminile

Così come avvenuto per la formazione maschile, anche la Roma Femminile non ha iniziato la stagione come si aspettava. Nelle prime cinque giornate di campionato le ragazze di Spugna hanno ottenuto solamente nove punti, frutto di due vittorie e tre pareggi, che le stabiliscono attualmente al 4° posto in classifica. Se in Serie A ci sono state alcune difficoltà, pur senza incappare in sconfitte, una grande risposta è stata data in Women’s Champions League.

- Pubblicità -

Dopo aver eliminato senza problemi nell’ultimo turno di qualificazione il Servette, la Roma Femminile si è vista inserire nel girone con Lione, Galatasaray e Wolfsburg, battuto con il punteggio di 1-0 nell’esordio di questa prima fase. A decidere la sfida è stato un calcio di rigore realizzato da Giugliano, che ha permesso di conquistare i primi fondamentali tre punti contro una formazione decisamente ostica, così come complicato sarà il resto del cammino europeo.

Le giallorosse dovranno però subito mettere da parte l’euforia derivante da questa vittoria e trasformarla in energia positiva per risalire la china in campionato. Proprio in Serie A infatti ci sarà un incontro sentito e complicato, con la trasferta contro la Juventus. Il match è in programma per domenica 13 ottobre alle ore 15.30 e si svolgerà nella cornice dell’Allianz Stadium, in uno stadio di grande prestigio che farà ancora di più lievitare gli stimoli.

Obiettivo fermare la corsa della Juventus

Per la Roma la sfida con la Juventus sarà fondamentale per cercare di ricucire un po’ lo strappo con le bianconere, che si trovano attualmente in vetta alla classifica a punteggio pieno. Riuscire a centrare i tre punti contro la formazione bianconera permetterebbe di acquisire ancora maggiore fiducia, mentre una sconfitta darebbe la possibilità alle avversarie di giornata di allungare addirittura a nove punti, creando il primo importante strappo della stagione.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P