Il pareggio per 1-1 contro il Monza è soltanto un ricordo per la Roma. I giallorossi si affacciano alla sosta per le Nazionali, con la speranza di ricaricare le pile e trovare la giusta quadra per avvicinarsi alla zona Champions League. Il tecnico Ivan Juric sta lavorando a Trigoria con chi non è stato convocato dalle rispettive Selezioni.
Il coach di Spalato può trarre diversi spunti dalla seduta odierna. Si parte dal recupero di Enzo Le Fée, che ha lavorato insieme al gruppo squadra. Il francese ha messo nel mirino la gara contro l’Inter, nella quale potrebbe essere convocato almeno per la panchina. Ancora assenti, invece, Paulo Dybala e Stephan El Shaarawy. Il primo è alle prese con un fastidio muscolare, mentre il secondo deve smaltire il problema rimediato al polpaccio rimediato nell’ultima giornata di Serie A.
Le Fée di rientro
La notizia positiva per la Roma è il graduale ritorno di Le Fée, desideroso di dimostrare il proprio valore dopo un avvio di stagione complicato. Il classe 2000 è stato acquistato dal Rennes per una cifra pari a 23 milioni di euro, nell’ultima sessione estiva di calciomercato. Una spesa ingente, con il ragazzo di Lorient che vuole dimostrare di poter essere un jolly di lusso per Juric.
Dybala tenta il recupero verso l’Inter
Se da una parte c’è un Le Fée sulla via del rientro, dall’altra troviamo un Paulo Dybala ancora ai box ed obbligato a lavorare in maniera differenziata. L’argentino sta tentando di ritrovare la sua miglior condizione per giocare almeno uno spezzone di gara contro l’Inter, squadra contro la quale ha sempre dato prova di saper colpire con il suo mancino. La Roma attende la Joya, con la speranza di macinare punti in campionato e dare fastidio alle contendenti per un posto in Champions League.