Roma, Boga nome caldo: Ghisolfi insiste

La Roma continua a lavorare sotto traccia per programmare la sessione invernale di calciomercato: il direttore sportivo Florent Ghisolfi starebbe insistendo per portare alla propria corte Jérémie Boga

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Jérémie Boga con la maglia del Nizza

La sosta Nazionali ha preso il via e per la Roma è tempo di ricaricare le pile. I giallorossi vogliono trovare la giusta quadra dal punto di vista tattico, per avvicinarsi sempre di più alla zona Champions League. Al tempo stesso, però, il direttore sportivo Florent Ghisolfi starebbe programmando le mosse della sessione invernale di calciomercato.

- Pubblicità -

Il dirigente francese desidererebbe regalare ad Ivan Juric un nuovo esterno, in grado di puntare e saltare l’uomo. Oltre all’idea Armand Laurienté, i capitolini avrebbero inserito in cima alla lista dei desideri una vecchia conoscenza del campionato italiano. Stando a quanto fatto trapelare da Leggo, infatti, la Roma starebbe intensificando i contatti con il Nizza per aggiudicarsi il cartellino di Jérémie Boga. L’ivoriano non è incedibile agli occhi del club francese e potrebbe tentare una nuova avventura nella sua carriera.

Jérémie Boga con la maglia del Nizza
Jérémie Boga con la maglia del Nizza

Occasione Boga per la Roma

Si sa, la finestra di mercato a gennaio è caratterizzata dalle cosiddette occasioni, quei calciatori che possono partire di fronte a basse offerte. La Roma potrebbe accelerare i tempi proprio per Boga, reduce da un avvio di stagione a fasi alterne. Il 27enne ha disputato 5 partite tra Ligue 1 ed Europa League, siglando un solo gol proprio contro la Lazio. Il classe 1997 vedrebbe la Capitale come una piazza nella quale ritrovarsi e rilanciarsi, per dar prova di essere ancora un giocatore importante.

Dove si colloca Boga

Parliamo, invece, di tattica e di dove si collocherebbe Boga, nel 3-4-2-1 della Roma. Il ragazzo di Marsiglia ha sempre dato prova di eccellere nell’uno contro uno, nel dribbling secco contro il diretto avversario. Ivan Juric potrebbe sfruttare le qualità dell’ex Sassuolo sulla trequarti, alle spalle della prima punta. Il coach di Spalato, però, potrebbe lavorare difensivamente con l’ivoriano, per plasmarlo in un esterno a tutta fascia così da avere un titolare sulla corsia sinistra.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P