Nella giornata di ieri 10 ottobre, l’Italia ha pareggiato per 2-2 contro il Belgio. Dopo essere andati in vantaggio di due reti, gli Azzurri si sono fatti riprendere nel secondo tempo data l’inferiorità numerica, per via dell’espulsione di Lorenzo Pellegrini. Un risultato che non compromette, però, la situazione nel girone B di Nations League.
La gara contro i Diavoli Rossi rimarrà per sempre impressa nella mente di Nicolò Pisilli. Il centrocampista della Roma ha fatto il suo debutto con la Nazionale Maggiore, entrando al posto di Sandro Tonali all’80’. Attraverso un post su Instagram, il classe 2004 ha espresso tutta la sua gioia per questo importante traguardo, pubblicando una foto con la maglia dell’Italia e scrivendo nella descrizione “Un giorno da ricordare”.
Pisilli da record
Pisilli può essere contento sia per il debutto con l’Italia che per essere entrato in una prestigiosa top 10 della Selezione Azzurra. Il 20enne è diventato il 9° esordiente in Nazionale con meno presenze in Serie A: tra i vari nomi davanti a lui ci sono Tonali, Lorenzo Insigne, Simone Maccarone ed Alessio Zerbin. Un dato che testimonia quanto il gioiello giallorosso stia bruciando le tappe, in questo avvio di stagione.
Pisilli, chance contro Israele?
L’Italia deve ora voltare pagina, dopo aver impattato contro il Belgio. I ragazzi guidati da Spalletti saranno impegnati il prossimo lunedì 14 ottobre contro Israele, in quel del Bluenergy Stadium. Un match da non sottovalutare, per tirare un’accelerata decisiva verso il 1° posto del gruppo B della Nations League. Data l’assenza di Pellegrini e delle possibili rotazioni in mezzo al campo, Pisilli potrebbe candidarsi per una casacca da titolare, un premio meritato dopo un inizio di annata da protagonista con la Roma. Il numero 61 giallorosso continua a vivere il suo sogno ad occhi aperti.