La sosta Nazionali entra sempre di più nel vivo. Lo sa bene anche la Roma, che approfitterà di questa pausa di due settimane per ritrovare la giusta quadra ed iniziare la propria rimonta verso la zona Champions League. I giallorossi, nel frattempo, stanno dando un’occhiata anche a quei calciatori che sono partiti con le rispettive Selezioni.
In questa categoria rientra Artem Dovbyk, acquistato nell’ultima sessione estiva di calciomercato a peso d’oro dal Girona. Così come nello scacchiere capitolino, il centravanti è leader anche con la sua Ucraina. Il 27enne partirà dal 1′ minuto contro la Georgia di Khvicha Kvaratskhelia in Nations League, nel girone 1 della Lega B. Una sfida fondamentale per i gialloblu, al momento ultimi in classifica e desiderosi di risalire la china.
Dovbyk punto fermo della Roma
Dopo un avvio di rilento, dovuto all’impatto difficile con il campionato italiano, Artem Dovbyk sta diventando sempre di più un punto fermo per la Roma. Il classe 1997 ha iniziato ad incidere sempre di più negli ultimi metri, con 4 gol ed 1 assist in 9 presenze tra Serie A ed Europa League. Un bottino destinato a crescere, con il bomber dell’Ucraina che vuole sfruttare l’impegno con la Georgia per continuare a mettere minuti nelle gambe.
Dovbyk, una Georgia da battere
La Nations League rappresenta una ghiotta possibilità per Dovbyk di raggiungere la continuità desiderata, dal punto di vista atletico e realizzativo. Il ragazzo nato a Cherkasy tenterà di gonfiare la rete contro la Georgia, nella speranza di poter rimettere l’Ucraina in discussione per il primato del girone 1 della Lega B. L’ex Girona guiderà il reparto avanzato come unico riferimento centrale. Alle sue spalle ci saranno Mudryk, Shaparenko, Sudakov e Hutsuliak. La Roma guarda con attenzione le prestazioni del suo nuovo bomber, per riavvicinarsi alla zona Champions League.