Mats Hummels è pronto a fare il suo debutto con la maglia della Roma. Arrivato da svincolato a settembre, l’ultima partita disputata dal centrale tedesco rimane la finale di Champions League persa con il suo Borussia Dortmund contro il Real Madrid. Queste due settimane di pausa per le Nazionali rappresentano un’opportunità per il calciatore di recuperare completamente la forma fisica e prepararsi al meglio per le prossime sfide.
Hummels: “Con il Monza avrei giocato titolare”
Giovedì, Hummels ha partecipato all’evento con i partner della Roma e lontano dal palco ha rivelato quando farà il suo debutto con la squadra. Queste le sue parole raccolte dal Corriere dello Sport: “È un peccato essere stato male la scorsa settimana. Avevo la febbre e non sono riuscito a partire per Monza, dove avrei giocato titolare. Mi sento in forma, sto bene per giocare e sono pronto. Difficilmente scenderò in campo titolare contri l’Inter, ma giocherò senz’altro contro la Dinamo Kiev“.
In seguito, il difensore tedesco ha parlato del suo ambientamento nella capitale: “Trastevere è il mio quartiere preferito, mi piace davvero tanto passeggiare lungo le sponde del Tevere e respirare la storia di questa città. I vicoli, i tifosi, il cibo… mi piace tutto. Buona la pasta e se devo scegliere dico la carbonara. È eccezionale“.
Esperienza e affidabilità
La Roma è attesa da un ciclo di tre partite in otto giorni, contro Inter, Dinamo Kiev e Fiorentina. L’esperienza internazionale di Hummels potrebbe essere preziosa per aiutare la Roma a superare un inizio difficile tra Serie A e Europa League. Il centrale tedesco ha tutte le carte in regola per essere il perno centrale della retroguardia a 3 di Juric, dove potrebbe affiancare Mancini e uno tra N’Dicka e Hermoso.