È targata 25 agosto l’ultima presenza di Enzo Le Fee con la maglia della Roma, nel match che i giallorossi persero per 2-1 all’Olimpico contro l’Empoli. Nel corso di quella sfida, il centrocampista francese rimediò dopo 28 minuti una distorsione del legamento collaterale, che lo ha costretto a restare lontano dal campo per quasi due mesi. L’ex Rennes è stato il primo acquisto del mercato estivo dei capitolini ed ora, lasciatosi alle spalle questo problema, dovrà dimostrare di valere l’investimento fatto.
Sono stati infatti ben 23 i milioni che la Roma ha speso per aggiudicarselo. Cifra decisamente importante che impone al francese di ripagare lo sforzo fatto dalla società. L’infortunio ha fino a questo momento impedito a Le Fee di mettersi in mostra dopo il buon precampionato, ma dopo questa sosta dovrebbe tornare a pieno regime. Vista la lunga assenza, per Juric si tratterebbe praticamente di un nuovo acquisto, che potrebbe dare una grossa mano al centrocampo.
Titolare contro l’Inter?
Il problema patito al ginocchio lo ha costretto a rimandare più volte il proprio ritorno ma, come riportato da La Gazzetta dello Sport, da Trigoria starebbero arrivando rassicurazioni sulle sue condizioni. Seppur con un vistoso tutore, negli scorsi giorni Le Fee è tornato ad allenarsi stabilmente in gruppo, sintomo che ormai sembra essere tutto pronto per il rientro, anche se ci sarà ovviamente da trovare la migliore condizione dopo la lunga assenza.
Occhio però a quello che potrebbe succedere alla ripresa del campionato, con la Roma che affronterà all’Olimpico l’Inter. Già in questo importante e delicatissimo incontro, sembra non essere da escludere che Le Fee possa partire dal 1′, magari affiancando il connazionale Manu Koné. La possibilità di averlo avuto completamente a disposizione per tutta questa sosta potrebbe infatti essere un fattore da tenere in considerazione per Juric, che ritroverà i nazionali solo nei prossimi giorni.