La sosta per le Nazionali sta per passare in archivio. La Roma avrà ancora qualche giorno di tempo per usufruire della pausa, con l’obiettivo di trovare la giusta quadra per avvicinarsi sempre di più alla zona Champions League. Oltre al campo, però, i giallorossi starebbero pensando anche ai calciatori che andranno a scadenza la prossima estate e che quindi potrebbero salutare la Capitale.
In questa categoria rientrano i nomi di Leandro Paredes e di Paulo Dybala, sempre più vicino al rientro dall’infortunio. Il primo sta trovando poco spazio nelle rotazioni in mezzo al campo, mentre il prolungamento del secondo risulterebbe in dubbio dato l’ingente ingaggio. Stando a quanto fatto trapelare da TycSports, i due argentini sarebbero finiti nel mirino del Boca Juniors, sotto esplicita richiesta del tecnico Fernando Gago. L’allenatore degli Xeneizes desidererebbe avere a disposizione i due calciatori per il Mondiale per Club, in programma a giugno.
Paredes, avvio in salita
Si può dire con estrema certezza che l’avvio di stagione di Leandro Paredes sia stato tutt’altro che esaltante. Reduce da un’annata da punto fermo del centrocampo della Roma, il 30enne è diventato la riserva sia di Manu Koné che di Bryan Cristante, perdendo spazio anche a discapito del giovane Niccolò Pisilli. Il classe 1994 sa di non essere più la prima scelta di Ivan Juric, che predilige profili più giovani e dinamici.
Lo stesso Paredes starebbe quindi valutando l’ipotesi di un addio a parametro zero, con la Lupa che non avrebbe ancora messo sul piatto l’offerta per il rinnovo di contratto. Il ragazzo nato a San Justo non ha mai nascosto il desiderio di trasferirsi al Boca Juniors, squadra che ha tifato sin da quando era piccolo. Il club gialloblu starebbe quindi valutando l’affare e potrebbe affondare il colpo, già a partire da gennaio.
Dybala, il Boca Juniors ci prova
Situazione diversa e più intrigante, invece, è quella che riguarda Paulo Dybala. La Roma vorrebbe blindare la Joya anche in vista della prossima annata, seppur l’ingaggio da 6 milioni di euro annui pesi sulle casse giallorosse. Il Boca Juniors starebbe tenendo d’occhio la situazione, anche in vista del calciomercato estivo.