La sosta per le Nazionali sta per concludersi ed i club si preparano a tornare in campo. Tra questi c’è la Roma, desiderosa di trovare la giusta quadra dal punto di vista tattico per avvicinarsi sempre di più alle zone nobili della classifica. L’obiettivo dei giallorossi è quello di centrare la qualificazione alla prossima Champions League, traguardo che appare una chimera dopo un avvio di stagione complicato. I ragazzi guidati dal tecnico Ivan Juric saranno impegnati domenica 20 ottobre contro l’Inter, in un vero e proprio big match del nostro calcio.
Se da una parte il coach di Spalato dovrebbe recuperare Paulo Dybala, dall’altra i nerazzurri possono sorridere per il ritorno di una delle loro stelle. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Nicolò Barella si allenerà da oggi insieme al gruppo squadra e dovrebbe quindi arrivare pronto alla sfida dell’Olimpico. Buone notizie, quindi, per Simone Inzaghi, che ritrova uno dei punti fermi del suo scacchiere.
Roma, l’Inter uno scoglio da superare
Si può dire con estrema certezza che l’inizio di annata per la Roma è stato colmo di tanti bassi e pochi alti. I capitolini non hanno convinto gli addetti ai lavori e non solo specialmente nelle ultime due uscite, rispettivamente contro Elfsborg in Europa League e Monza in campionato. Juric desidera invertire al più presto la rotta della sua nave, per non farla affondare sempre di più. Davanti all’allenatore croato si contrapporrà lo scoglio Inter, una delle candidate principali alla vittoria dello Scudetto. La Lupa dovrà sfoderare una prestazione perfetta, contro una Beneamata che ha dato prova di concedere più di qualche palla gol agli avversari in queste prime giornate.
Roma, riecco Dybala
Se è vero che l’Inter potrà contare su Barella, dall’altra la Roma riavrà fra le mani il talento indiscusso di Dybala. L’argentino disputerà oggi 15 ottobre la seduta di allenamento insieme ai compagni, dopo aver smaltito il fastidio muscolare che lo aveva costretto a rimanere ai box contro il Monza. La Joya avrà 4 giorni per trovare la miglior condizione e lancia il duello aperto ai Campioni d’Italia, da sempre una squadra che ha sofferto le sue giocate.