Roma-Inter, probabili formazioni: Le Fée o Cristante? Zalewski verso la titolarità

Il match tra Roma e Inter si avvicina sempre di più: a tal proposito ecco le probabili formazioni della gara

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Le Fee con la maglia della Roma

L’attesa fa aumentare sempre di più la pressione in casa Roma. Ad avvicinarsi, infatti, è il match valido per l’ottavo turno di Serie A contro l’Inter. I giallorossi sono chiamati a compiere una vera e propria impresa, visti gli ultimi risultati collezionati. Il pareggio contro il Monza del resto non ha fatto altro che rendere ancora più grandi i dubbi i meriti al nuovo allenatore e soprattutto per quanto concerne una gestione societaria alquanto rivedibile. La dimostrazione di ciò arriva anche dalla continua protesta dei tifosi capitolini che, anche durante il match contro i nerazzurri, rimarranno per i primi 15 minuti della partita fuori dallo stadio.

- Pubblicità -

Dunque le premesse non solo delle migliori, ma la Roma non ha scusanti. Infatti vincere contro l’Inter significherebbe risalire in maniera clamorosa la classifica e, proprio per questo motivo, gli uomini di Juric dovranno provare a farlo. Tralasciando i primi 15 minuti di protesta, i calciatori della squadra della Capitale avranno a loro supporto il calore di una delle piazze più calde che ci siano in Italia e dovrà sfruttare questo calore a proprio vantaggio. Certo è che le perplessità nell’atto pratico rimangono molte, in particolar modo dal punto di vista morale.

Roma-Inter, le probabili formazioni

In casa Roma uno degli argomenti che tiene banco è quello relativo allla formazione che scenderà in campo contro l’Inter. La grande certezza è che Dybala ci sarà, ma i nodi da sciogliere sono diversi. Zalewski rimane in forte ballottaggio con Hermoso. Nel caso in cui dovesse vincere lo spagnolo, Angelino non sarà il braccetto della linea a tre, ma l’esterno sinistro a tutta fascia. A centrocampo Le Fée stuzzica Juric, ma l’esperienza di Cristante mette la pulce nell’orecchio del tecnico croato. Ultimo fattore, ma non per importanza sono le condizioni di Dovbyk. L’ex Girona ha ancora qualche problemino, ma tutto fa pensare al fatto che l’ucraino proverà a stringere i denti.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Le Fée, Koné, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Dovbyk. Allenatore: Juric

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P