Avvicinamento alla sfida contro l’Inter che procede inesorabile, con la consapevolezza di affrontare un avversario favorito sulla carta ma anche con la sensazione che possa essere una serata di svolta per la Roma. Servirà la miglior versione dei ragazzi di Juric per fermare i campioni d’Italia, che in quest’inizio di stagione hanno comunque dimostrato di essere tutt’altro che impenetrabili. L’11 anti nerazzurri prende forma, anche se i ballottaggi sono più di uno: il dubbio mediana è uno dei più attuali, con più di una scelta a disposizione del tecnico croato.
L’ex Torino sa che a centrocampo si giocherà una buona fetta di gara, e chi vincerà più duelli individuali avrà maggiori possibilità di portare dalla propria parte il risultato. Nell’Inter, per quanto sia totalmente recuperato, persiste il dubbio Barella, anche se un Frattesi in grande spolvero con la Nazionale è pronto a rilevare il suo posto, accanto a Calhanoglu e Mkhitaryan. Chi saranno invece i due centrocampisti schierati da Juric?
Qualità o sostanza? Le Fée insidia Cristante
Non volendo prendere in considerazione Paredes, al momento ai margini e ultimo nella classifica di gradimento del tecnico dei centrocampisti, sono quattro le opzioni per due maglie. Uno dovrebbe essere di Koné, che dopo essersi preso di prepotenza la titolarità nella Francia, si candida a diventare uno degli inamovibili della Roma. Il suo fisico e la sua stamina sono elementi imprescindibili in una sfida intensa come quella contro l’Inter.
E poi? Pisilli resta sempre una mina vagante da non sottovalutare, visto che quando chiamato in causa si è sempre fatto trovare più che pronto. Cristante resta una certezza dei giallorossi, ma occhio a Le Fée: recuperato dopo un mese e mezzo, ed utilizzato fin qui solo 89′, il francese sembra aver stregato Juric, che potrebbe anche fare la pazzia di schierarlo dal 1′ domenica sera. Qualità o sostanza? Questo è il dilemma.
Pruzzo: “Vorrei vedere Pisilli e Koné insieme”
I prossimi giorni saranno determinati per tale scelta, ma nel frattempo, parlando della partita, ci ha pensato l’ex attaccante giallorosso Roberto Pruzzo a fare da consigliere, a Radio Radio Mattina: “Alla Roma servirebbero tre punti, ma soprattutto il non perdere di vista la situazione. La squadra ha un bel centrocampo e Dovbyk in forma. La favorita resta l’Inter, ma non vedo un distacco enorme tra le due squadre. Pisilli o Koné? Li vorrei vedere insieme, magari con Cristante al posto di uno dei trequartisti”.