Verso Roma-Inter, Inzaghi sorride a metà: Barella recupera, infortunio per Zielinski

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Zielinski con la maglia dell'Inter

Nonostante alcune difficoltà mostrate soprattutto in fase difensiva in queste prime giornate di campionato, l’Inter si presenterà comunque allo Stadio Olimpico da favorita in vista della sfida con la Roma. I nerazzurri possono infatti contare su una rosa qualitativamente importante, con i giallorossi che avranno le chance di metterla in difficoltà, anche se dovranno sicuramente aumentate la propria efficienza offensiva. Proprio i pochi gol realizzati sono stati uno dei problemi per i giallorossi, che proveranno dunque ad invertire questa tendenza negativa.

- Pubblicità -

Elongazione per Zielinski

Qualche problema ce lo avrà però anche Simone Inzaghi, che dovrà cercare di ritrovare compattezza dopo i troppi gol subiti fino a questo momento. Oltre a questo però il tecnico nerazzurro dovrà anche fare i conti con un nuovo infortunio a centrocampo che riguarda Piotr Zielinski. Rientrato dagli impegni con la Polonia, l’ex Napoli ha svolto nella mattina di oggi, giovedì 17 ottobre, gli esami strumentali, che hanno mostrato un’elongazione ai flessori della coscia destra.

Il polacco non potrà quindi essere presente contro la Roma, togliendo ad Inzaghi quello che sarebbe potuto essere uno dei primi cambi a gara in corso. Il tecnico piacentino può però sorridere a metà visto il recupero di Barella, che dopo i problemi avuti nell’ultimo periodo sarà invece regolarmente a disposizione e potrà dare il proprio contributo, qualitativo e quantitativo, al centrocampo nerazzurro.

Centrocampi a confronto

Con Barella che andrà ad occupare regolarmente il suo posto da mezz’ala, l’Inter dovrebbe presentarsi con il suo classico centrocampo che verrà completato da Calhanoglu in cabina di regia e Mkhitaryan dalla parte opposta a fianco del turco. Nella linea a cinque di Inzaghi, salvo sorprese in questi ultimi giorni, le fasce saranno occupate da Darmian e Dimarco, con quest’ultimo che rappresenta uno dei maggiori pericoli da anestetizzare.

In casa Roma invece resta ancora qualche dubbio su quelli che saranno gli interpreti a centrocampo, anche se i due al centro dovrebbero essere Cristante e Koné, che si sta guadagnando con ottime prestazioni una maglia da titolare. Occhio alla possibile concorrenza di Le Fee, che però potrebbe accomodarsi in panchina con Pisilli. Sulle corsie spazio invece a Celik ed Angelino, con il possibile inserimento di Zalewski in caso di arretramento a braccetto dello spagnolo.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P