Le lancette dell’orologio scorrono sempre più velocemente e la Roma si appresta a tornare in campo. Tra poco più di 24 ore, allo stadio Olimpico, i giallorossi ospiteranno l’Inter, in una gara che sa tanto di spartiacque. Già, perché i capitolini sono reduci da un avvio di stagione con tanti bassi e pochi alti. L’obiettivo è quello di mettere in cascina 3 punti pesanti, che potrebbero dare un segnale forte alla concorrenza e rilanciare la Lupa in ottica 4° posto.
Il tecnico Ivan Juric ha diramato la lista dei convocati, per la gara contro i nerazzurri. Si parte dalle note positive, con Paulo Dybala ed Enzo Le Fée che sono stati ampiamente recuperati. Il primo ha smaltito il fastidio muscolare rimediato nella partita di Europa League, contro l’Elfsborg. Il secondo, invece, si è lasciato alle spalle l’infortunio al legamento collaterale, che lo aveva obbligato a rimanere ai box da inizio stagione. Nulla da fare, invece, per Stephan El Shaarawy, pronto a tornare arruolabile il prossimo giovedì in Coppa UEFA contro la Dinamo Kiev.
Roma-Inter, i convocati di Juric
Roma-Inter, le probabili scelte di Juric
L’Inter rappresenta uno scoglio difficile ma, al tempo stesso, stimolante da superare per la Roma, desiderosa di portare a casa un risultato importante per dare una svolta alla propria annata. Juric dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1, un marchio di fabbrica della sua idea di calcio.
Svilar prenderà posto fra i pali. N’Dicka confermato al centro della difesa, con Mancini ed Hermoso che saranno i braccetti rispettivamente di destra e sinistra. Celik ed Angelino agiranno da esterni a tutta fascia, con Cristante e Koné pronti a comporre una mediana tutta sostanza. Torna in panchina Le Fée, a disposizione dopo il lungo stop per infortunio. Dovbyk partirà dal 1′ come punta centrale, davanti ai due trequartisti Dybala e Pellegrini.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric