La sconfitta patita per 1-0 contro l’Inter è finita in archivio e per la Roma è già tempo di ripartire. I giallorossi hanno necessario bisogno di cambiare ruolino di marcia, per lasciarsi alle spalle un avvio di stagione tutt’altro che esaltante. Dopo aver raccolto un solo punto nelle prime due giornate, i capitolini torneranno in campo in Europa League, per rilanciarsi in ottica qualificazione al prossimo turno. Questa volta l’avversario sarà la Dinamo Kiev, più nello specifico domani 24 ottobre alle ore 18:45 allo stadio Olimpico.
Il tecnico Ivan Juric ha diramato la sua lista dei convocati, per sfidare la compagine ucraina. Si parte da Gianluca Mancini, colpito da una febbre nella giornata di oggi. Il centrale italiano ci sarà almeno per la panchina. Brutte notizie, invece, per quanto concerne Stephan El Shaarawy. L’esterno italiano sta smaltendo ancora l’infortunio al polpaccio e rimarrà, quindi, ai box. Il Faraone tenterà il recupero, in vista del match con la Fiorentina di questo weekend.
Roma-Dinamo Kiev, i convocati di Juric
Roma-Dinamo Kiev, Shomurodov dal 1′
La sfida con la Dinamo Kiev diventa uno spartiacque fondamentale per la stagione della Roma, desiderosa di tornare sulla retta via sia in Serie A che in Europa League. Juric è consapevole di dover vincere contro i biancoazzurri, per blindare il suo posto sulla panchina della Lupa. Per farlo, il coach di Spalato dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1, caratterizzato da un leggero turnover.
Svilar prenderà posto fra i pali, protetto dal trio difensivo Hermoso, N’Dicka ed Hummels, al debutto con la maglia della Roma. Angelino ed Abdulhamid agiranno sulle corsie esterne a tutta fascia. Le Fée e Pisilli comporranno la diga della mediana. In avanti, Shomurodov avrà un’occasione dal 1′ minuto per far rifiatare Dovbyk. Alle spalle dell’uzbeko si posizioneranno Soulé e Baldanzi.
Roma-Dinamo Kiev, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hummels, N’Dicka, Hermoso; Abdulhamid, Pisilli, Le Fée, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. Allenatore: Ivan Juric
DINAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Dubinchak, Mykhvako, Popov, Karavaiev; Shaparenko, Brazhko, Mykhailenko; Voloshyn, Vanat, Kabaiev. Allenatore: Oleksandr Shovkovskyi