Roma-Dinamo Kiev, adesso servono i risultati: Juric suona la carica

La Roma si prepara ad affrontare la Dinamo Kiev, con gli uomini di Juric che adesso più che mai hanno bisogno di fare risultato

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Ivan Juric, tecnico della Roma

Giovedì 24 ottobre, alle ore 18:45 andrà in scena il match tra Roma e Dinamo Kiev. Una gara molto importante i giallorossi che dovranno andare a prendersi la prima vittoria europea stagionale. Gli uomini di Juric, infatti, vengono dal pareggio contro l’Athletic Club e dalla pesante sconfitta per 1-0 contro l’Elfsborg. Risultati che, al netto di quanto collezionato negli ultimi anni, nessuno si sarebbe mai aspettato, nonostante la società non stia vivendo un grande momento di gloria anche in campionato. Proprio per questo motivo per il club capitolino sarà importante rialzarsi fin da subito per non rischiare di essere buttati fuori dalla competizione fin da subito.

- Pubblicità -

Certo è che la Roma, adesso più che mai, dal punto di vista mentale è sotto un treno. A sottolinearlo è stato anche lo stesso Juric nella conferenza stampa della vigilia: “Questa squadra crescerà ma devono avere una fame allucinante per ribaltare questa situazione difficile. Devono prendere questa sfida come la più importante della loro vita e diventare bestie in campo. Mi aspetto molto da loro domani. La squadra ci mette la volontà, ma in questo momento non abbiamo mentalità vincente. Delle ultime 17 partite ne abbiamo vinte solamente tre. E questa non è una mentalità da Roma, ma neanche da squadra inferiore”.

Insomma le parole di Juric rendono effettiva una situazione che è già sotto gli occhi di tutti già da diverso tempo: l’assenza di mentalità vincente. Un concetto sul quale, ai tempi, aveva lavorato molto Mourinho che, anche grazie alla vittoria della Conference League, aveva fatto sorgere nei calciatori giallorossi la voglia di continuare a vincere. La dimostrazione è arrivata dall’annata successiva al trionfo europeo, con la finale raggiunta contro il Siviglia di Europa League. Insomma a mancare è la fame di diventare i primi della classe.

La Dinamo Kiev per risalire

Nonostante non si tratti di una sfida in grado di regalare grande adrenalina, la Roma però ha un’opportunità importante. Infatti i giallorossi se dovessero riuscire a vincere oggi potrebbero sbloccarsi dal punto di vista mentale, riuscendo così ad affrontare le prossime gare, tra cui la Fiorentina, con maggiore serenità e soprattutto portandole a casa.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P