A pochi giorni dalla sconfitta contro l’Inter, amara più per il modo in cui è maturata che per il risultato in se, torna subito in campo la Roma, in una sfida importante tanto per calmare le acque di un ambiente bollente quanto per una classifica di Europa League che va migliorata. All’Olimpico, giovedì 24 ottobre alle 18:45, arriva la Dinamo Kiev, un avversario da prendere con le pinze ma assolutamente alla portata dei giallorossi, che devono trovare il successo anche per scongiurare un ipotetico addio di Juric in panchina.
Soltanto un punto conquistato fin qui dalla Roma in Europa League, frutto del pareggio interno contro l’Athletic Bilbao e la rovinosa sconfitta contro il piccolo Elfsborg in terra scandinava. 3 punti riporterebbero in corsa i giallorossi per la qualificazione al prossimo turno, oltre a dare fiducia in vista del match di campionato contro la Fiorentina. Dinamo Kiev prima nel suo campionato ma partita molto male a livello europeo: secco 0-3 all’esordio contro la Lazio e sconfitta per 2-0 alla seconda giornata contro l’Hoffenheim. All’Olimpico gli ucraini sognano il colpaccio.
Roma-Dinamo Kiev, probabili formazioni
Pronostico dalla parte della Roma, ma occhio al turnover che sta preparando Juric: esordio dal 1′ per Hummels, mentre sulla linea a quattro di centrocampo chance per Abdulhamid, Pisilli e Le Fée. Cerca il primo gol in giallorosso Soulé, chiamato a prestazioni ben diverse rispetto a quelle fornite, con Baldanzi e Dovbyk a supporto.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Hummels, N’Dicka; Abdulhamid, Pisilli, Le Fée, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Juric
DINAMO KIEV (4-3-3): Buschchan; Dubinchak, Mykhvako, Popov, Karavaiev; Shaparenko, Brazhko, Mykhailenko; Voloshyn, Vanat, Kabaiev. Allenatore: Shovkovskiy
Roma-Dinamo Kiev: Diretta LIVE e Streaming Gratis
In un Olimpico che, causa protesta contro proprietà e squadra, non vedrà il tutto esaurito, sono pronte a scendere in campo Roma e Dinamo Kiev, giovedì 24 ottobre alle 18:45, nella terza giornata di Europa League. Juric in cerca di una vittoria che, insieme alla gara di Firenze di domenica, risulta fondamentale per il suo futuro. La partita sarà visibile in Diretta Tv LIVE, in esclusiva, su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport 252, mentre lo Streaming Gratis è disponibile su SkyGo e NOW TV. Per chi non disponesse di regolare abbonamento, c’è sempre la cronaca testuale su Diretta.it.