La Roma si prepara a scendere in campo contro la Dinamo Kiev nella terza giornata del girone unico di Europa League (calcio d’inizio ore 18:45), con l’obbligo di vincere per riaccendere le speranze di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Dopo aver raccolto solo un punto nelle prime due gare (pareggio per 1-1 con l’Athletic Club e ko per 0-1 con l’Elfsborg), la squadra di Ivan Juric cerca una prestazione convincente davanti ai propri tifosi allo stadio Olimpico.
Le novità di formazione
Secondo quanto riportato da Il Tempo, questa sera Ivan Juric potrebbe mandare in campo Niccolò Pisilli nel ruolo di trequartista. Il giovane talento giallorosso, provato nelle ultime sedute tattiche, potrebbe agire in posizione avanzata al fianco di Tommaso Baldanzi.
L’influenza blocca Soulé
Per Soulé l’esclusione non rappresenterà però una bocciatura. L’ex Frosinone e Juventus ha collezionato 9 presenze tra campionato e coppa fino a questo momento, senza mettere a referto né gol e né assist. Nonostante il suo potenziale, il classe 2003 argentino sta faticando a integrarsi nel gioco della Roma, tra fattori di ambientamento e una difficile collocazione tattica.
L’ultima rete è datata 26 aprile in un Frosinone-Salernitana 3-0 su rigore, mentre per l’ultima su azione bisogna risalire addirittura al 26 novembre dello scorso anno. Il popolo romanista sperava che la maledizione potesse interrompersi con la Dinamo Kiev, ma dovrà aspettare le prossime sfide. Stando infatti a quanto riportato da Sky Sport, Soulé è stato fermato dall’influenza e non sarà nemmeno in panchina. Stessa sorte anche per Gianluca Mancini.
Le scelte di Juric
Questa sera, Juric andrà a caccia della prima vittoria in carriera in Europa. In difesa, dovrebbe finalmente esserci l’esordio di Mats Hummels, che dovrebbe completare la linea difensiva a tre con Ndicka e Hermoso. Celik dovrebbe partire nuovamente dall’inizio come laterale destro, mentre sulla corsia opposta dovrebbe agire Zalewski, con Le Fée e Cristante in mezzo al campo. In attacco, Dovbyk guiderà il reparto offensivo giallorosso, supportato da Baldanzi e Pisilli.
Roma-Dinamo Kiev, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hummels, Ndicka, Hermoso; Celik, Le Fée, Cristante, Zalewski; Baldanzi, Pisilli; Dovbyk. Allenatore: Juric
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Tymchyk, Popov, Mykhailenko, Dubinchak; Brazhko, Shaparenko; Karavaev, Buialskyi, Voloshyn; Vanat. Allenatore: Shovkvovskyi