Per provare a rialzare la testa e dare una svolta alla propria stagione, la Roma affronterà la Dinamo Kiev nella terza giornata della fase campionato di Europa League. Per i giallorossi si tratterà di una partita decisamente importante visto che la partenza anche in campo continentale non è di certo stata delle migliori. Nelle prime due uscite infatti la formazione di Juric ha raccolto un solo punto grazie al pareggio 1-1 con l’Athletic Bilbao, prima di cadere nella trasferta di Elfsborg.
Le parole di Juric
Servirà dunque cambiare marcia per puntare alla qualificazione diretta, obiettivo alla portata della Roma. Nella conferenza stampa della vigilia Juric ha ribadito di voler vedere un cambio di mentalità per cominciare ad ottenere risultati che la squadra meriterebbe. Poco prima del fischio d’inizio di questa gara, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico ha ribadito questo concetto.
Queste le sue parole: “La squadra ha sempre fatto belle prestazioni anche se servivano aggiustamenti. Miglioreremo ma in queste partire non mi è piaciuto il fatto che abbiamo dominato alcune partite come quella di Monza ma poi abbiamo pareggiato regalando un gol. Lo stesso è successo con il Bilbao. Proponiamo tante cose interessanti ma dobbiamo migliorare negli ultimi venti metri. Dobbiamo mettere cattiveria“.
Roma-Dinamo Kiev, Pisilli: “Giocherò più avanti, ma cambia poco”
Alla stessa emittente televisiva è poi intervenuto anche Niccolò Pisilli, che si sta affermando sempre di più all’interno della rosa giallorossa. Il giovane centrocampista si è espresso riguardo l’importanza della partita, commentando anche la nuova posizione da trequartista al fianco di Baldanzi in cui agirà questa sera a causa dell’assenza di Soulé, fermato dall’influenza.
Pisilli ha così parlato: “Quando i risultati non arrivano qualcosa manca di sicuro. Se il mister ha detto così sarà vero ma noi diamo il massimo per ottenere i risultati”. Riguardo la posizione in campo: “Giocherò più alto ma cambia poco, l’importante è interpretare al meglio le richieste del mister. È bellissimo giocare con Baldanzi, è straordinario. Spero che faremo grandi cose oggi. Non abbiamo iniziato al meglio in Europa. Oggi è fondamentale vincere e faremo di tutto per portare a casa i tre punti”.