Dopo la vittoria per 1-0 contro la Dinamo Kiev, la Roma dovrà provare a replicare e a migliorare la propria prestazione anche contro la Fiorentina, match che si terrà alle 20:45 di domenica 27 ottobre. Una sfida delicata per entrambe le formazioni che hanno bisogno di continuare il proprio percorso in Serie A. Mentre i giallorossi arrancano, però, la Viola con Palladino sta trovando una discreta continuità, sia in campionato che in Europa, con 14 gol segnati in 4 gare.
A commentare la sfida ci ha pensato David Pizarro a Radio Firenze Viola, ex di entrambe le squadre: “Roma e Fiorentina arrivano alla sfida in maniera diversa. L’ambiente giallorosso non sta bene e Juric non è ancora riuscito a trovare la quadra. La Fiorentina è favorita, sia per la situazione degli avversari che per l’identità che Palladino è riuscito a trovare”.
Roma, Pizarro: “Inspiegabile esonerare così De Rossi”
Il focus di Pizarro si è concentrato poi sull‘ambiente Roma e sull’esonero di Daniele De Rossi a 4 giornate dall’inizio del campionato: “Ciò che è successo è inspiegabile. Non si può esonerare così un allenatore che aveva costruito una squadra in estate per lui. In una società seria, una cosa come quella capitata a De Rossi non può accadere. A Roma i Friedkin non prendono mai la parola. Non sappiamo neanche quale sia la sua voce”.
Poi continua: “A me piace Juric perché arriva dal basso ed ha tutto il mio rispetto, ma se la squadra non gira è perché questo gruppo non ha le caratteristiche che servono a lui, non è mai facile per un allenatore subentrare e dare un’impronta chiara. Io sono stato all’interno del mondo del calcio e ti dico che è complicato”.
Piccolo accenno anche al calciomercato, con Pizarro che spezza una lancia a favore di Zalewski, terzino della Roma obiettivo di mercato della Fiorentina: “Vedrei bene Zalewski a Firenze, ha bisogno di cambiare aria e questa cosa gli farebbe bene a livello mentale. È contestato tutte le volte che scende in campo. Una nuova avventura lo aiuterebbe, basta vederlo come è importante nella nazionale polacca“.