Il calendario si fa sempre più intenso e dopo aver archiviato la gara contro la Dinamo Kiev in Europa, la Roma si prepara ad affrontare la Fiorentina il 27 ottobre alle ore 20:45. Anche la Viola arriva da un match di Conference League importante e tutto sommato arriva in gran forma alla partita. Più difficile invece la situazione dei giallorossi che con Ivan Juric al comando proveranno a trovare una vittoria anche in Serie A, che manca da ormai troppo tempo.
La Roma ha diramato la lista dei convocati ufficiali attraverso i propri profili social, lista che contiene appunto tutti i nomi dei giocatori che prenderanno parte alla spedizione al Franchi. Due i recuperi rispetto al match contro la Dinamo Kiev, mentre sono diverse le sicurezze che Juric porterà con sé per una sfida così delicata in cui i tre punti faranno ancor di più la differenza per riprendere quota in classifica e trovarsi così ad un passo dalla zona Europa.
Roma, recupera Mancini: out El Shaarawy
Gianluca Mancini e Matias Soulé hanno finalmente smaltito la febbre che gli ha impedito di prendere parte alla gara contro la Dinamo Kiev. Entrambi però saranno ora a disposizione del tecnico: il difensore azzurro potrebbe dunque riprendere il suo posto da titolare in difesa con Ndicka e Angelino. Presente in lista, ovviamente, anche Hummels, che però difficilmente riuscirà ad entrare in campo in un match così delicato. Presente anche Cristante, che risulta sempre più importante all’interno dell’undici di Ivan Juric, come sottolineato dallo stesso tecnico.
Ancora out invece Stephan El Shaarawy, alle prese ancora con l’infortunio occorso durante il match contro il Monza. Il giocatore è alle prese con uno stiramento al polpaccio che non gli permetterà di essere presente al Franchi; resta da capire se recupererà in tempo in vista della gara di giovedì contro il Torino. Assente, ovviamente, anche Saelemaekers, il cui recupero procede lentamente dopo l’operazione al ginocchio.
Fiorentina-Roma, i convocati di Juric
PORTIERI: Marin, Ryan, Svilar;
DIFENSORI: Angelino, Celil, Dahl, Hermoso, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré;
CENTROCAMPISTI: Baldanzi, Cristante, Koné, Le Fee, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Saud, Zalewski;
ATTACCANTI: Dovbyk, Dybala, Shomurodov, Soule