Roma, Zalewski sulle linee: ma i dati smentiscono Juric

Nicola Zalewski è finito ancora una volta nell'occhio del ciclone, a causa di prestazioni che non convincono del tutto: Ivan Juric, al contrario, ha provato ad esaltarne le qualità, ma alcuni dati smentiscono le sue parole

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La situazione in casa Roma appare tanto intricata e certamente la partita in casa della Fiorentina, per la 9ª giornata di campionato, servirà per comprendere ancora di più quali sono le ambizioni e i progetti della squadra di Ivan Juric, che appunto ha necessità di rialzarsi in classifica e provare ad avvicinarsi così alla zona Europa.

- Pubblicità -

Nell’ambiente Roma diversi giocatori, però, fino a questo momento sono stati criticati: uno tra tutti Nicola Zalewski, autore dell’errore che ha anche portato al gol dell’Inter e soprattutto in uno stato di forma non del tutto ottimale. Ivan Juric, però, sembra credere ardentemente nelle qualità del terzino polacco, tanto da regalargli spazio anche nel match di Europa League contro la Dinamo Kiev.

Anche nel corso della conferenza stampa odierna, Juric ha lodato Zalewski:A lui vanno grandi complimenti per la partita contro la Dinamo. A livello mentale è stato al top, sempre sul pezzo e concentrato. Ha dimostrato di essere forte e non è un bambino. Giocatori come lui sono fondamentali con i propri dribbling per sbloccare partite chiuse”.

Zalewski con la maglia della Roma
Zalewski con la maglia della Roma

Roma, i dati di Zalewski

Le parole di Ivan Juric sembrano smentite anche dai dati Sofascore, che attestano invece che Zalewski ha una percentuale molto bassa di dribbling ed oltretutto, in Serie A ed in Europa, nei pochi dribbling tentati quelli riusciti sono pari allo 0%, numero che dunque lascia sconcertati molti tifosi, anche sui social network.

Ancora una volta dunque il tecnico giallorosso sembra essere stato messo in discussione dai sostenitori della Roma che invece, in Zalewski non riescono a vedere una pedina utile per poter sbloccare le partite: Alcuni di loro, infatti, dati alla mano, hanno invaso X (ex Twitter) con l’obiettivo di smontare le dichiarazioni del tecnico croato. C’è invece chi, di tutta risposta, ha mostrato i numeri del polacco con la maglia della Nazionale, che lo posizionano nettamente al di sopra di giocatori come Frankowski e Lewandowski.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento