Totti ritorna in campo, Francesco non scherza: “L’ho presa seriamente “

Il ritorno di Francesco Totti in campo sembra sempre più vicino, con il leggendario capitano della Roma che conferma di star valutando seriamente questa possibilità e di prepararsi fisicamente per affrontare la sfida

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Francesco Totti

La vicenda del possibile ritorno in campo di Francesco Totti continua a prendere i contorni di una vera e propria telenovela. La bandiera giallorossa, infatti, durante un evento ha accennato all’interesse di due squadre disposte a riportarlo sul campo di gioco. Inizialmente, sembrava solo una battuta spontanea, ma ora il Pupone starebbe seriamente riflettendo sulla possibilità di tornare a calcare il rettangolo verde. La notizia più sorprendente, però, è che potrebbe farlo nella stessa Serie A dove ha militato per tutta la sua carriera, proprio nella lega della sua Roma.

- Pubblicità -

Ovviamente, questo non sminuirebbe l’enorme storia d’amore che ha condiviso con i colori giallorossi, ma rischierebbe di infrangere il mito della leggenda che ha vestito una sola maglia per amore della sua squadra. Inoltre, immaginare Totti in campo con una maglia diversa da quella della Roma risulterebbe strano per molti tifosi. Dal punto di vista tecnico, va anche considerata la tenuta fisica di Francesco, che si troverebbe ad affrontare un rientro ai massimi livelli dopo oltre otto anni di inattività. Certo, non sarebbe una passeggiata, soprattutto considerando l’età avanzata e la differenza di età con avversari di vent’anni più giovani.

Insomma, la situazione resta incerta, e bisognerà vedere se il Pupone prenderà davvero la decisione di rimettere gli scarpini che aveva appeso al chiodo anni fa.

Totti conferma l’ipotesi del ritorno

In fondo, è sempre Francesco Totti a seminare il dubbio. Queste le sue parole al World Legends Padel Tour di EA: “Se mi vedrete prima in campo per le finali del World Legends Padel Tour o prima in Serie A? Bella domanda… diciamo che faccio in tempo per le finali di Padel, che sono a fine novembre. Servono almeno due mesi di allenamento; quelli sono i tempi. E no, non è affatto uno scherzo. Sto prendendo la cosa abbastanza seriamente, quindi vediamo come va. Una o due squadre ci sono. Ora devo capire cosa mi dirà la testa, ma soprattutto vedere come reagirà il fisico. La testa conosce già la risposta. Chissà cosa ci riserverà il prossimo anno.”

Insomma, mentre Totti riflette su un possibile ritorno in campo, i tifosi si preparano a scaldare le gole per un’ovazione… o forse per un “No, ma dai, non ci credo!” Chissà, magari tra qualche mese lo vedremo fare tunnel ai difensori o – perché no – a cercare un campetto di padel per ricordare ai giovani che il vero maestro è ancora lui.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P