La 9° giornata di Serie A sta per passare una volta per tutte in archivio. L’appuntamento che chiuderà questo turno di campionato metterà a confronto Fiorentina e Roma, che si affronteranno oggi 27 ottobre alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi. I gigliati sono reduci dalla vittoria per 4-2 contro il San Gallo e desiderano mettere in cascina 3 punti pesanti, nella corsa all’Europa. I giallorossi, invece, proveranno a dare continuità al successo con la Dinamo Kiev per scalare la classifica ed avvicinarsi al 4° posto.
A pochi minuti dall’inizio della sfida con la Viola, il difensore dei capitolini Gianluca Mancini è intervenuto ai microfoni di Dazn. Il centrale italiano si è soffermato sulle difficoltà del match contro i toscani: “Questo è un campo difficile e chiunque venga qui ha difficoltà perché la Fiorentina è forte e lo stadio si fa sentire. Io preferisco sempre giocare in casa ma dobbiamo essere bravi anche fuori per conquistare i 3 punti”.
Mancini ha poi concluso il suo intervento parlando dell’ex compagno di squadra Edoardo Bove, oggi avversario nella Fiorentina: “Edoardo è un grande ed è stato con noi. L’ho conosciuto da ragazzo ed è andato via da uomo. Gli vogliamo bene, è un professionista esemplare e può far bene in diversi ruoli perché ha le caratteristiche per farlo”.
Fiorentina-Roma, Juric: “L’ambiente non sta influenzando i giocatori”
Ai microfoni di Dazn è poi intervenuto Ivan Juric, che ha parlato del momento che sta vivendo la sua Roma: “Il gioco c’è, creiamo occasioni ma dobbiamo essere più cinici davanti la porta e più tosti nella nostra area di rigore. Palladino sta diventando un grande tecnico, cambia spesso assetto e ha a disposizione un’ottima squadra, dopo un inizio così così ha preso la strada giusta. Vediamo cosa ha preparato”.
Juric ha concluso parlando di Lorenzo Pellegrini, che sta vivendo un momento di forma tra tanti bassi e pochi alti. Il coach di Spalato ha commentato così il periodo del suo capitano: “Noto che i giocatori sono concentrati e sono sul pezzo, hanno grande carattere. L’ambiente non li sta influenzando e usciremo da questa situazione tutti insieme”.