Pagelle Fiorentina-Roma 5-1, Koné a segno: Celik ed Hermoso da incubo

Scopriamo insieme le pagelle del match tra Fiorentina e Roma, valido per la 9° giornata di Serie A e conclusosi con il risultato di 5-1

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma 111 Visualizzazioni

La 9° giornata di Serie A è passata in archivio e ci ha regalato spettacolo nel suo ultimo posticipo. A rubare la scena sono state Fiorentina e Roma, in un match che si è concluso con il risultato di 5-1 per i padroni di casa. La Viola ha centrato la quinta vittoria consecutiva in tutte le competizioni, dando un segnale forte alla concorrenza. I giallorossi, invece, sono crollati a picco, dimostrando di essere ancora fin troppo fragili dal punto di vista mentale.

I gigliati hanno sbloccato il match dopo soli 9′ minuti di gioco grazie a Moise Kean, raddoppiando poi con Lucas Beltran al 17′. Un avvio shock, che ha costretto Ivan Juric a mescolare le carte in tavola già al 30′ inserendo in campo Manu Koné e Nicola Zalewski. Proprio il francese ha siglato il 2-1 da fuori area al 39′, ma la Fiorentina ha calato il tris al 41′. Nella ripresa il copione non cambia, con l’ex di turno Edoardo Bove che ha segnato il 4-1 e il 5-1 maturato per l’autorete di Mats Hummels. La Roma finisce nuovamente in un tunnel, che appare senza una fine.

Pagelle Fiorentina-Roma

  • Svilar 6: Troppo statico sull’1-0 ed il 3-0 della Fiorentina ma salva la Roma nella ripresa da un passivo peggiore.
  • Mancini 5: La Viola sfonda quando vuole nella sua zona di competenza. (Dal 45′ Baldanzi 5: Tenta di dare la scossa senza riuscirci.)
  • N’Dicka 4: Soffre costantemente Kean, sia fisicamente che tecnicamente.
  • Hermoso 4: Lascia i compagni in 10 dopo 65′ minuti, al termine di una partita colma di errori e letture difensive errate. Non è nei meccanismi.
  • Celik 4: Serata da incubo per il turco. Suo il fallo che porta al rigore del momentaneo 2-0, si fa anticipare da Gosens sul 3-1.
  • Pisilli 4.5: I centrocampisti gigliati lo mandano in tilt, non riesce a trovare le giuste misure in mezzo al campo.
  • Cristante 5: Lento nella circolazione del pallone, esce per scelta tecnica di Juric. (Dal 30′ Koné 6: Sigla il gol del momentaneo 2-1, regalando inizialmente speranza alla Roma.)
  • Angelino 5.5: Non trova il giusto guizzo sulla fascia sinistra. Anche lui vittima del cambio tattico di Juric nel primo tempo. (Dal 30′ Zalewski 6: Senza infamia e senza lode.)
  • Dybala 5.5: L’unico calciatore della Roma che tenta di dare una scossa con il suo mancino, sfiora il 4-2 nella ripresa. Lecito, però, aspettarsi di più. (Dal 67′ Hummels 5: Sfortunato in occasione dell’autogol del 5-1.)
  • Pellegrini 5: Così come Dybala, prova a suonare la carica quando è in possesso del pallone ma non lascia il segno. Cala alla distanza.
  • Dovbyk 4.5: Viene annullato dai centrali della Fiorentina, non riuscendo a trovare le contromisure. Un fantasma in quel dell’Artemio Franchi.

Condividi questo articolo
sololaroma.it
P