La situazione della Roma è diventa critica e il pesante ko per 1-5 con la Fiorentina è destinato a lasciare una brutta cicatrice. La squadra giallorossa non incassava cinque gol in campionato dal 2011 ed è scivolata all’undicesimo posto in classifica, ben lontana dalla zona Champions League. Il tempo per rimediare c’è, e, presumibilmente, Ivan Juric verrà esonerato nelle prossime ore. La squadra sembra essere contro l’allenatore e a Firenze sono volate parole grosse dopo la sconfitta.
Lite Mancini-Juric
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Juric e Gianluca Mancini avrebbero litigato pesantemente durante l’intervallo di Fiorentina-Roma. L’episodio sarebbe avvenuto davanti a diversi testimoni, che raccontano anche di un contatto fisico tra tecnico e difensore. Il clima è divento ormai irrespirabile nello spogliatoio della Roma. Anche per questo, i Friedkin stanno valutando l’esonero di Juric.
Mancini e Cristante negli spogliatoi
Mancini, sostituito all’intervallo da Tommaso Baldanzi, dopo la lite con l’allenatore non è più salito in panchina per assistere al secondo tempo, così come l’amico Bryan Cristante, che Juric ha tolto insieme ad Angelino dopo appena 32 minuti sul 2-0 per la Fiorentina. I due senatori non si sono neanche presentati davanti al settore ospiti per il saluto finali ai tifosi presenti al Franchi, ma hanno partecipato al confronto con cinquanta sostenitori alla stazione Termini insieme a Pellegrini.
Spunta Roberto Mancini per il dopo Juric
Nonostante i Friedkin siano stati segnalati a New York, dove in questi giorni è arrivato anche Daniele De Rossi con la moglie Sarah, dalla società smentiscono la possibilità del ritorno dell’ex bandiera giallorossa. Dunque, la proprietà sarebbe alla ricerca di un nuovo profilo. In queste ultime ore, starebbe prendendo quota il nome di Roberto Mancini, che ha appena concluso l’esperienza da commissario tecnico dell’Arabia Saudita.
Però, per questioni fiscali legate al precedente contratto, l’ex ct dell’Italia faticherebbe a rientrare prima di gennaio. Sui social, i tifosi stanno chiedendo in massa l’arrivo di Massimiliano Allegri, esonerato a maggio dalla Juventus. Le prossime ore saranno decisive per il futuro di Juric, che giovedì potrebbe non sedere sulla panchina dell’Olimpico per la sfida del turno infrasettimanale contro il Torino, sua ex squadra.