La nona giornata di campionato potrebbe aver segnato il termine dell’esperienza di Ivan Juric sulla panchina della Roma. La formazione giallorossa ha infatti rimediato una vera e propria debacle nel posticipo domenicale contro la Fiorentina, che ha surclassato i capitolini con un 5-1 umiliante. Dopo il suo arrivo per sostituire De Rossi, il tecnico croato trema ora per la sua posizione, anche se fino a questo momento non ci sarebbero notizie riguardo contatti concreti con possibili sostituti come Allegri, Ranieri o il ritorno dello stesso ex centrocampista.
In una situazione sempre più complicata ed in attesa di sviluppi, con i tifosi che hanno contestato la squadra al rientro a Termini, la Roma dovrà cominciare a concentrarsi in vista del prossimo impegno di campionato. Il decimo turno rappresenterà infatti il primo ed unico infrasettimanale della stagione, con i giallorossi che saranno impegnati allo Stadio Olimpico contro il Torino. Un match che si preannuncia decisamente complicato soprattutto per quello che sarà l’ambiente all’interno dello stadio.
Dopo tre sconfitte consecutive, i granata hanno ritrovato il sorriso grazie alla vittoria per 1-0 contro il Como e si presenteranno nella Capitale consci dei problemi della Roma. In vista di questa sfida, in programma giovedì 31 ottobre alle ore 20.45, l’Associazione Italiana Arbitri ha pubblicato ufficialmente la designazione arbitrale. A dirigere l’incontro sarà Michael Fabbri.
I precedenti con la Roma
Il fischietto di Ravenna ha già incontrato la Roma in 14 occasioni nel corso della sua carriera, con un bilancio che recita sette vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. L’ultimo incontro ravvicinato tra Fabbri ed i giallorossi risale ormai a più di un anno fa, con un ricordo non di certo piacevole. In quell’occasione infatti, con in panchina ancora José Mourinho, il Sassuolo si impose per 4-3 proprio all’Olimpico.
L’arbitraggio suscitò non poche polemiche soprattutto per l’espulsione di Marash Kumbulla, che portò al calcio di rigore per i neroverdi a causa di condotta violenta da parte del difensore capitolino nei confronti di Domenico Berardi. L’ultima vittoria è datata invece febbraio 2022, con la Roma che si impose 1-0 sullo Spezia.