Gelo fra club e giocatori, Juric il tema: e Gemitaiz consiglia i Friedkin

Juric rimane sulla panchina della Roma, una scelta che porta il gelo tra club e giocatori: anche all'esterno regna rabbia e sconforto, con il cantante Gemitaiz che prova a fare da consigliere per i Friedkin

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma 60 Visualizzazioni

Che ne sarà di questa Roma è attualmente difficile da visualizzare, certo è che lo scenario è apocalittico. Al di là dei scarsi risultati, all’orizzonte non si vede la luce, non c’è nulla a cui aggrapparsi, da una società frammentata e decisamente assente ad una squadra sfiduciata, con poche idee e staccata dal sui allenatore. Proprio Juric è stato il grande tema del post Fiorentina, visto che una sconfitta per 5-1, in una gara che era già stata segnalata come chiave per il suo futuro, faceva pensare ad un nuovo ribaltone.

E invece no, il tecnico croato è confermato almeno per il Torino, che farà visita ai giallorossi giovedì sera all’Olimpico; poi si vedrà. La sua posizione resta tutt’altro che salda, e, ripetiamo, non solo per una classifica che vede la Roma con soli 4 punti di vantaggio sulla retrocessione, ma anche per atteggiamenti in campo che fanno capire come i giocatori, palesemente non adatti alle sue idee di gioco, stiano remando contro il manager.

Come riportato da Calciomercato.it, la decisione di puntare ancora su Juric, condivisa da Ghisolfi e dai Friedkin, nascerebbe dalla volontà di non darla vinta ai calciatori, di non voler dare l’impressione di una società che cede a malumori e dissapori interni. Giusta o sbagliata che sia, va da se che tale scelta porta il gelo tra club e giocatori, in un rapporto che era già ai minimi storici dopo l’esonero di De Rossi. Il tutto è criticato anche all’esterno, anche da personaggi di un certo spessore.

Gemitaiz chiama Ranieri

È il caso del noto cantante Gemitaiz, da sempre tifoso giallorosso sfegato che non risparmia giudizi e commenti sui social. Commentando un post Instagram relativo all’odierno esonero di ten Hag da tecnico del Manchester United, il rapper romano ha lanciato un messaggio piuttosto eloquente: “Friedkin, ve la butto là”, invitandoli a prendere in considerazione l’esonero di Juric. Il tutto dopo che tale uscita era stata preceduta da numeri post X in cui auspicava il ritorno di De Rossi, affiancato da un’altra bandiera come Claudio Ranieri. Se il tutto si concretizzerà davvero si vedrà, probabilmente già dopo giovedì.

Condividi questo articolo
sololaroma.it
P