Juric sarà in panchina per Roma-Torino: decisione presa

Dopo ore di riflessione, la società giallorossa ha deciso di confermare il tecnico croato sulla panchina: il match contro la sua ex squadra sarà decisivo per il futuro

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma 29 Visualizzazioni

Ivan Juric guiderà la Roma nel match del turno infrasettimanale con il Torino. A riportarlo è il Corriere dello Sport, con il club che ha confermato l’indiscrezione di ieri. La società giallorossa non ha fornito ulteriori dettagli, ma la decisione è stata presa dopo ore di riflessione, altrimenti sarebbe stata confermata già ieri. Dopo essersi confrontati con Florent Ghisolfi, i Friedkin hanno deciso di fare fiducia al tecnico croato. La sfida contro la sua ex squadra sarà decisiva.

Clima di tensione

Non saranno solamente i risultati a decretare il destino del tecnico croato sulla panchina giallorossa. Infatti, conteranno anche gli atteggiamenti e il rapporto con la squadra, che si è inevitabilmente deteriorato dopo i fatti di Firenze. Dunque, la situazione fino a giovedì non cambierà, ma il futuro è ancora tutto da scrivere.

Il rapporto con i giocatori

Lo spogliatoio non ha mai digerito l’esonero di De Rossi e l’avvicendamento con Juric. Un rapporto non facile in un clima di tensione esploso a Firenze dopo che, nelle prime settimane, le cose erano andate meglio. La situazione è ulteriormente peggiorata dopo la lite tra il tecnico e Mancini nell’intervallo della partita contro la Fiorentina, con i due che non sarebbero venuti alle mani solo perché separati dal resto della squadra.

Anche Pellegrini ha espresso la sua frustrazione nella conferenza stampa postpartita: “Cambiare un allenatore dopo quattro giornate, sostituendolo con un altro che idee di calcio molto diverse, sicuramente non ci ha aiutati“.

Nessun viaggio in programma per i Friedkin

Questa mattina, i Friedkin sono partiti da New York in direzione California. Come riportato da Il Romanista, non risultano viaggi in programma verso l’Italia. Dan e Ryan seguono da lontano gli ultimi sviluppi in casa Roma e questa distanza è stata letta da alcuni come un segnale di conferma temporanea per Juric.

Infatti, i due proprietari hanno sempre comunicato di persona decisione di grande importanza, come avvenuto con gli esoneri di Mourinho e De Rossi: convocazione al mattino nel loro ufficio, rapido colloqui e comunicazione dell’esonero. Ad oggi, se la situazione dovesse nuovamente precipitare dopo la partita con il Torino, sarebbe Ghisolfi a prendere in mano la situazione.

Condividi questo articolo
sololaroma.it
P