Juric, risposta inaspettata sulla lite di Firenze: la squadra è al suo fianco?

Il tecnico croato prova a vedere il bicchiere mezzo pieno dopo la debacle contro la Fiorentina: i giocatori fuori Trigoria hanno ribadito di essere ancora al suo fianco

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Juric, allenatore della Roma

Nonostante il grande momento di difficoltà e la forte crisi, i giocatori della Roma sono ancora con Ivan Juric. Dopo la sconfitta per 5-1 contro la Fiorentina, sono volate parole grosse nello spogliatoio del Franchi, ma il caso sembra essere rientrato. Dalle parole pronunciate dal tecnico nella conferenza stampa alla vigilia del match con il Torino, filtra addirittura che abbia cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno sull’accaduto, sperando che i calciatori abbiano una reazione positiva per dare una svolta alla stagione.

- Pubblicità -

Le parole di Juric

C’è stato proprio un crollo emotivo – ha detto Juric in conferenza – dal mio punto di vista, vedendo bene le immagini e tutte le cose. Penso che dopo 40 giorni di un buon lavoro, non eccellente ma buono, dove ci sono state tante buone prestazioni, mi aspettavo un grande passo in avanti, invece per me è successo proprio un crollo totale, che ha un senso e può essere anche una svolta in positivo. Quando succede è meglio perdere così che perdere 1-0 e nascondere qualche problema che cova già da anni o da tempo”.

La risposta della squadra

Fermato fuori da Trigoria, Gianluca Mancini ha assicurato che la squadra è al fianco del tecnico: “Ritorneremo ragazzi, ci rialzeremo. Noi diamo veramente tutto ogni partita, domenica è stato un disastro e anche io devo darmi una svegliata. Ti guardo negli occhi – le parole a un tifoso – e ti dico che il gruppo squadra e l’allenatore sono la stessa cosa. Fidatevi di noi. Siamo concentrati sul campo e sappiamo di dover dare di più“. Parole importanti, soprattutto perché pronunciate da chi ha avuto un pesante scontro con Juric.

Mancini non è stato l’unico a fermarsi con i tifosi. Anche Saelemaekers e Soulé hanno avuto un confronto con i protestanti. “Io cerco di aiutare a livello di mentalità, so che è difficile per voi, ma vi assicuro che è dura anche per noi“, ha detto belga, ancora ai box. Anche l’argentino ha provato a spiegare il momento: “Sappiamo che è una situazione difficile. La colpa è nostra, siamo noi i responsabili di questo momento“. Dichiarazioni che i tifosi sperano possano trasformarsi in una vittoria domani contro il Torino.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P