La Serie A femminile è ferma per gli impegni delle rispettive nazionali e tornerà ad essere protagonista in questo weekend. La Roma, reduce dall’ultimo successo contro il Milan, è tornata a conquistare i tre punti dopo lo stop con la capolista Juventus e al ritorno in campo se la vedrà contro la Sampdoria, penultima in classifica, in un match in cui l’unico risultato possibile sarà la vittoria.
Proiettandoci più avanti, il prossimo 17 novembre, andrà il scena il derby di ritorno contro la Lazio, per il quale è stata avanzata una richiesta speciale. Visto lo stop della Serie A per una nuova sosta, su Twitter è partita l’iniziativa per poter giocare la partita allo Stadio Olimpico invece che al Tre Fontane. Un gruppo di tifosi chiamato Ragazze Giallorosse ha quindi contattato l’Assessore dello Sport di Roma Capitale, Alessandro Onorato, chiedendogli di spostare la sede della sfida.
L’Assessore Onorato: “Sarò portavoce della vostra proposta”
Dopo alcuni giorni di attesa è arrivata la risposta dell’Assessore Onorato, che non ha chiuso le porte a questa possibilità ed ha assicurato che proverà ad accontentare questa richiesta. Questa la mail di risposta: “Cari sostenitori dell’AS Roma Women, innanzitutto grazie per questa e-mail. Mi farò senz’altro portavoce del vostro desiderio e presenterò la vostra proposta ai responsabili di Sport e Salute di AS Roma, auspicando che possano concretamente collaborare al fine di ospitare il Derby del 17 novembre presso lo Stadio Olimpico, anche se i tempi, come voi stessi avete precisato, sono piuttosto stretti”.
La Roma di scena all’Allianz Stadium
Per la Roma Femminile si tratterebbe della seconda volta in un grande palcoscenico a stretto giro di posta. Lo scorso 13 ottobre le ragazze di Spugna sono infatti scese in campo all’Allianz Stadium per affrontare la Juventus, in un big match terminato sfortunatamente 2-1 per le bianconere, ma che ha permesso di esibirsi in uno Stadio di Serie A. Dopo aver avuto la possibilità di vivere questa esperienza, per le giallorosse si tratterebbe di un enorme emozione poter scendere in campo allo Stadio Olimpico, a maggior ragione in un match ad altissima tensione come lo è il derby.