La giornata di oggi 31 ottobre sarà cruciale per il presente ed il futuro della Roma. Reduci dalla sconfitta per 5-1 contro la Fiorentina, i giallorossi devono lasciarsi alle spalle il punto più basso della stagione e ripartire, sia per quanto concerne i risultati che per quanto riguarda l’atteggiamento. Oltre ai punti, infatti, serve una reazione d’orgoglio, quella che ha sempre contraddistinto il club. I capitolini saranno impegnati stasera alle ore 20:45, allo stadio Olimpico, contro il Torino. Una gara delicata e piena di insidie, contro un avversario che sta disputando un campionato importante.
Il tecnico Ivan Juric starebbe riflettendo sugli ultimi dubbi di formazione, anche per quanto concerne la difesa. Il coach di Spalato potrebbe infatti affidarsi, in quest’ultima spiaggia per la sua avventura alla Lupa, all’esperienza di Mats Hummels. Nel corso del suo podcast “Alleine ist schwer”, il tedesco è tornato a parlare del suo debutto con la Roma ma soprattutto dell’autogol, nella trasferta di Firenze: “Un autorete dopo 4′ minuti quando il punteggio è già 4-1 è piuttosto brutto. Il fatto è così ironico che posso solo prenderlo con umorismo. Questa è una ciliegina sulla torta di cose che non sono andate bene. Ora la situazione può solo migliorare”.
Roma, Hummels cerca il riscatto
L’avvio di annata per Mats Hummels è stato tutt’altro che sereno e positivo. Arrivato ad inizio settembre a parametro zero, dopo l’ottima esperienza al Borussia Dortmund, il 35enne ha messo a referto il suo esordio con la Roma solo lo scorso weekend. Il classe 1988 sta patendo una condizione fisica non ottimale – non avendo effettuato la preparazione estiva – e l’ambientamento con un calcio diverso da quello tedesco.
L’esperto centrale nato a Bergisch Gladbach sta però iniziando ad alzare i giri del motore, per ottenere sempre più minutaggio con i capitolini e dimostrare di essere ancora in grado di competere ad alti livelli. Lo stesso Hummels potrebbe partire dal 1′ minuto a sorpresa contro il Torino, in quella che per tutto l’ambiente Roma rappresenta l’ultima spiaggia. Il tedesco saprà dimostrarsi all’altezza? Soltanto il campo potrà dare le risposte attese da addetti ai lavori e non solo.