Koné e Le Fee promossi: cambiano le gerarchie di Juric?

Contro il Torino il duo di centrocampo composto da Le Fee e Koné ha dato ottime risposte, dimostrando di poter meritare la fiducia di Juric

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Manu Koné nella Roma

Dopo aver toccato il fondo contro la Fiorentina, la Roma ha rialzato la testa battendo 1-0 il Torino grazie alla firma di Paulo Dybala, che ha regalato tre punti d’oro per la classifica ed il morale dei giallorossi. Le polemiche e la possibilità di un esonero di Juric avevano caricato ulteriormente di tensione il match con i granata, con i giallorossi che, pur senza mettere in campo una prestazione scintillanti, sono riusciti a raggiungere l’obiettivo. A distinguersi nei novanta minuti dell’Olimpico sono stati Koné e Le Fee, che alla loro seconda partita insieme da titolare hanno risposto presente.

- Pubblicità -

Juric promuove Koné e Le Fee

“Koné e Le Fee? Sono una bella coppia, hanno fatto una partita intensa in fase difensiva e hanno mosso bene la palla. Le Fee ha fatto una partita di tanta intelligenza in attacco e in difesa. Passi in avanti rispetto alla Dinamo Kiev. Ci può dare tanto: sa giocare, difendere e ha i tempi di gioco. Mi aspetto tantissimo da lui. Koné è un ragazzo che vuole imparare, che è attento a tutti i particolari. Anche lui sta crescendo molto e ha margini di miglioramento importanti. Oggi ha dimostrato la forza contro un avversario tosto come Ricci, è un giocatore di quantità e qualità”.

Queste le parole con cui nel post partita Juric ha analizzato le prestazioni di Koné e Le Fee, dimostrando di avere una gran fiducia nei due centrocampisti giallorossi. In estate la Roma ha investito più di 40 milioni di euro per portarli nella Capitale e ora potrebbe raccoglierne i frutti. L’ex Borussia Monchengladbach si sta mettendo in luce partita dopo partita grazie alle sue qualità sia in fase si recupero palla sia in fase di inserimento, caratteristiche che sono di grande aiuto nel gioco di Juric.

Complice un infortunio agli albori del campionato, Le Fee ha dovuto restare ai box per due mesi, rallentando così il proprio inserimento in giallorosso e nel calcio italiano. Il suo rientro potrà essere molto importante per dare non solo geometrie alla squadra, ma anche intensità nella metà campo difensiva. La coppia francese sembra piacere molto a Juric, che potrebbe aver trovato il punto di svolta per il centrocampo.

Futuro in panchina per Cristante?

E Cristante? A farne le spese potrebbe essere proprio l’ex giocatore dell’Atalanta, rimasto in panchina per scelta tecnica e che avrebbe avuto dei dissidi con lo stesso allenatore dopo la sostituzione nel primo tempo contro la Fiorentina. Il numero 4 rischia così di finire indietro nelle gerarchie di Juric, anche se il tecnico ha spiegato che al momento dell’ingresso in campo ha saputo dare il proprio contributo. Per risalire in classifica la Roma avrà bisogno del contributo di tutti, ma il centrocampo potrebbe cominciare a parlare decisamente francese.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P