Roma, gli orari di 19ª e 20ª giornata: il derby torna in notturna dopo 6 anni

Roma che volge lo sguardo al Verona, ma nel frattempo la Lega ha ufficializzato gli orari di 19ª e 20ª giornata di Serie A: il derby con la Lazio torna in notturna a quasi 6 anni di distanza dall'ultima volta

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Roma-Lazio

Un passetto alla volta, prosegue una stagione ancora di difficile lettura per la Roma, anche se le premesse di quest’inizio non sono per nulla rassicuranti. La vittoria sul Torino concede un minimo di respiro a Juric e i suoi uomini, ma l’ambiente resta teso, e un nuovo passo falso col Verona getterebbe nuovamente tutti nello sconforto. Proiettandoci invece decisamente più avanti nel tempo, la Lega Serie A ha ufficializzato gli orari di 19ª e 20ª giornata, con annessi anticipi e posticipi. Novità importanti in tal senso per i giallorossi.

- Pubblicità -

Il derby della capitale contro la Lazio torna in notturna, e questo sì che è un evento più unico che raro, posto che, per motivi di ordine pubblico, non era più stato messo oltre le 18:00. Il 5 gennaio 2025, nella prima gara del nuovo anno per la Roma, si giocherà alle 20:45, cosa che non accadeva da quasi 6 anni: l’ultima volta che giallorossi e biancocelesti si affrontarono a quell’ora. davanti ai propri tifosi, fu nel confronto di Coppa Italia risalente al marzo 2019.

E sottolineiamo “davanti ai propri tifosi”, perché a onor di cronaca, Roma e Lazio si affrontarono alle 20:45 anche nel gennaio del 2021, ma l’Olimpico era vuoto per le note vicende legate al Covid19. Questo per quanto riguarda il derby coi cugini della 19ª giornata, mentre nel turno successivo, il primo del girone di ritorno, i giallorossi affronteranno nel teatro del Dall’Ara il Bologna, alle 18:00 di domenica 12 gennaio, per un altro confronto tosto e, chissà, potenzialmente importante per la lotta Europa.

Testa al Verona

Sarà bello riassaporare la stracittadina contro la Lazio in notturna, ma gennaio è lontano, e c’è un presente decisamente delicato da gestire. Archiviata la vittoria sul Torino, importante anche se non esaltante nella prestazione, testa rivolta al Verona, dove un risultato diverso dai 3 punti non è tollerato. Sfruttare le grandi difficoltà che gli scaligeri, reduci da tre sconfitte consecutive, stanno dimostrando sarà essenziale per ottenere il bottino pieno, riscostruire mattone dopo mattone il rapporto con i tifosi e tentare la scalata verso i posti per la prossima Champions League.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P