La Roma si trova in un periodo della stagione alquanto critico e che vuole provare a superare in tutti i modi. In questo senso, un grosso aiuto potrebbe arrivare dalla sessione di calciomercato invernale, un modo dunque per poter cercare di colmare le lacune presenti in rosa e provare a mettere una “pezza” a degli errori di valutazione fatti nella finestra estiva, tanto in entrata quanto in uscita.
La Roma, infatti, attualmente ha in rosa alcuni giocatori che non stanno rendendo quanto e come dovrebbero, tanto da andare ad amplificare in qualche modo i problemi che si sono visti sul campo in questo avvio di stagione. Proprio per questo motivo, nel corso del prossimo calciomercato, la società giallorossa proverà ad incrementare il proprio budget a disposizione con alcune uscite di giocatori, appunto, ormai ai margini del progetto tecnico giallorosso. Uno tra tutti potrebbe essere Leandro Paredes, preso in considerazione sempre di meno da Ivan Juric.
Roma, Paredes verso l’addio: Medina la chiave
È ormai da diverso tempo che si vocifera della volontà di Leandro Paredes di lasciare la Roma per provare a tornare in Argentina, in particolar modo al Boca Juniors, squadra che lo ha lanciato nel calcio dei grandi. C’era però un intoppo che non avrebbe favorito il passaggio del centrocampista agli xeneizes durante la scorsa estate, ovvero la presenza di Cristian Medina, di ruolo appunto mediano.
Stando a quanto riportato da Nicolò Schira però, ora lo stesso Medina sarebbe in fase di rottura con il Boca Juniors e la volontà del giocatore sarebbe quella di trasferirsi al Fenerbahce di José Mourinho, per la cifra di circa 15 milioni di euro ed un contratto di 5 anni da poter firmare. Ad andare a rinforzare l’ipotesi del distacco tra il giocatore e il club argentino è la mancata convocazione nello scorso match contro il Deportivo Riestra.
Si sbloccherebbe di conseguenza il passaggio di Paredes al Boca Juniors già nella sessione invernale: così facendo la Roma potrebbe evitare di perdere il centrocampista a parametro zero al termine della stagione. Il suo prezzo di mercato, stando a transfermarkt.it, si aggira attualmente intorno agli 8 milioni di euro, cifra che gli argentini potrebbero decidere di spendere per il classe 1994.