La giornata di oggi 2 novembre è stata complicata per la Roma Primavera. Reduci dalla sconfitta per 1-0 contro la Juventus, i giallorossi sono entrati in un vero e proprio tunnel di risultati negativi. I ragazzi guidati da Gianluca Falsini però, nella decima giornata del campionato Primavera, hanno provato a dare una svolta al trend negativo dell’ultimo periodo e alla fine, la partita contro il Cesena si è conclusa con il risultato di 1-1.
Il punto conquistato non è certamente significativo per la classifica, ma assume comunque una certa importanza dal punto di vista psicologico, che potrebbe appunto portare i ragazzi giallorossi a riprendere il ritmo di inizio campionato. Il gol del vantaggio di Valentini, giocatore del Cesena, è stato l’esempio di come mancano ancora alcuni dettami difensivi. Il tap-in del giocatore bianconero ha dato una sferzata di entusiasmo agli ospiti, che hanno provato subito il raddoppio.
Roma-Cesena, Mannini fatale dal dischetto
La gara tra Roma e Cesena è poi andata avanti con una serie di tentativi da una parte e dall’altra, con Mannini sempre protagonista con una traversa. Solo al 68′, però il giocatore è riuscito a sbloccarsi con un gol arrivato su rigore, conquistato da Cama. Con freddezza, il rigorista giallorosso ha spiazzato Montalti, riportando la gara in una situazione di parità .
Poco più tardi però la Roma, con una grande azione ha cercato il gol vittoria con Cama, tentativo però fallito. Si è conclusa così la partita sul campo di Trigoria, con un po’ di amaro in bocca, ma con la consapevolezza di poter raggiungere i risultati sperati con ulteriore impegno.
La formazione di Falsini, attualmente, si trova al 10° posto in classifica, con 15 punti a pari merito con Torino e Inter. Ritrovare la vittoria già dal prossimo match potrebbe essere fondamentale per provare a risollevare una situazione che potrebbe, malauguratamente, prendere la via del declino in maniera piuttosto rapida.